Latina, mercato annonario: a gennaio la riqualificazione

28/12/2012 di
mercato-coperto-latina-56738

Cominceranno l’8 gennaio i lavori di riqualificazione all’interno dell’ex consorzio agrario di via Don Minzoni a Latina, dietro al teatro D’Annunzio.

A partire dal prossimo anno la struttura dovrà infatti, ospitare in via momentanea, lo storico mercato annonario, in attesa che la ristrutturazione del sito di viale Don Morosini, per la quale il Comune ha stanziato ben 700mila euro, venga completata.

I lavori, che consistono essenzialmente nelle opere di impiantistica e rifacimento di alcuni elementi della copertura, termineranno entro novanta giorni. Poi ci sarà il trasferimento nella struttura degli operatori del mercato coperto.

La notizia dell’apertura dei cantieri è stata diffusa ieri dall’assessore comunale Giuseppe di Rubbo dopo le accuse lanciate dal capogruppo del Partito democratico Giorgio De Marchis che, oltre allo stallo del progetto, aveva parlato della necessità di creare un consorzio degli operatori, ai quali affidare la gestione della struttura di viale Don Morosini, dando vita anche ad un portale web per la vendita on line dei prodotti alimentari, ipotesi già sperimentata nella provincia di Roma e che ha incontrato notevole successo di pubblico.