Acqua, ultimi giorni per chiedere la tariffa agevolata

26/12/2012 di
acqualatina-latina24-7635542222

Il 31 dicembre 2012 scade il termine di presentazione della domanda per accedere alla tariffa agevolata ed al Fondo Sociale dell’Amministrazione Provinciale che dà diritto ad un contributo per la fornitura di acqua.

Ecco i dettagli da rispettare per la richiesta, dettagli che si possono inoltre leggere all’indirizzo: www.acqualatina.it/Utenti/Tariffaagevolata/tabid/138/language/it-IT/Default.aspx. Tutte le associazioni OTUC sono disponibili per informazioni ed assistenza.

COSA FARE

Per presentare richiesta di accesso all’agevolazione Lei dovrà:

  • compilare apposito modulo disponibile presso ciascuno degli sportelli territoriali Acqualatina S.p.A., oppure scaricabile qui
  • presentare copia della certificazione ISEE 2011
  • presentare copia fotostatica di un documento di identità valido.

L’agevolazione è annuale e, quindi, se vorrà usufruirne per gli anni futuri, sarà necessario rinnovare la richiesta ogni anno.

La scadenza per usufruire dell’agevolazione nell’anno 2013 è il 31 dicembre 2012.

In caso di mancata presentazione della richiesta entro il termine previsto, non sarà possibile usufruire dell’agevolazione per l’anno 2013 anche per coloro che ne hanno usufruito nel passato.

I CRITERI PER ACCEDERE ALL’AGEVOLAZIONE

Al fine di garantire la massima tutela dei nuclei familiari caratterizzati da maggior numero di componenti, la Conferenza dei Sindaci e dei Presidenti dell’ATO n.4 ha modificato le modalità di accesso all’agevolazione:

Nel 2013 per usufruire dell’agevolazione sul pagamento dei servizi idrici Lei dovrà:

  1. Non possedere un’abitazione classificata nella categoria catastale A/1 (casa signorile), A/7 (villino), A/8 (villa), A/9 (castelli e palazzi di pregio artistico)
  2. Aver percepito nell’anno 2011 un reddito risultante dalla certificazione ISEE pari o inferiore a:
  • 6.000 euro, se il nucleo familiare è formato da 1 a 3 componenti
  • 7.000 euro, se il nucleo familiare è formato da 4 o più componenti
  • 10.000 euro, se il nucleo familiare è formato da 1 o 2 componenti, in cui almeno uno d’età pari o superiore a 65 anni.
  1. praticamente famiglie ben al di sotto della soglia di povertà. ma chi li guadagna 200 euro al mese? Andrà tutto ai soliti noti… e non elenco chi se no passo per razzista.
    Mettere una soglia di 15000 euro annui per una famiglia di 2 persone sarebbe una cosa equa.