Atleta dell’anno 2012, assegnati i premi per lo sport

20/12/2012 di
prandi-latina24ore-22

Il premio Atleta dell’anno 2012, nella sezione femminile, è andato a Martina Petraglia (Fiamme Gialle), 21 anni, di Scauri, sciabolatrice, studentessa all’accademia delle belle arti con la passione per l’architettura d’interni.

Nel settore maschile il premio è andato a Mattia Reginato, 22 anni, di Latina, ricevitore del San Marino baseball (serie A1), che nel capoluogo ha iniziato nella Latina Baseball Club, poi Reggio Emilia (A1), Bologna (vincendo la Champions League) e campione d’Italia in carica.

L’allenatore dell’anno è Silvano Prandi (Andreoli): ha portato la squadra di Latina in Coppa Cev (la seconda competizione pallavolistica europea) e hanno vinto il premio riservato ai dirigenti Gianrio Falivene e Luigi Goldner (Andreoli). Prandi ha vinto la concorrenza di Roberto Pellegrini (Ambranuoto Latina), Germano Di Spigno (istruttore federale di tiro a volo nelle specialità fossa-olimpica e double-trap) Livio Mansutti (responsabile tecnico provinciale del settore marcia) e Francesco Scannicchio (allenatore della Latina Pallanuoto), mentre gli altri dirigenti in nomination erano Gianluca La Starza (presidente della Rapidoo Latina calcio a cinque), Marco Pietrogiacomi (presidente regionale della Federatletica), Lucio Benaquista (presidente della società di basket Benacquista Assicurazioni) e Paola Cavicchi (primo presidente donna della storia del Latina calcio) con il suo vice Pasquale Maietta.

  1. Meno male che Babbo Natale ci ha fatto questo regalo…niente niente cper il il Cavalier Lucio..così si sveglia e capisce i risultati che consegue e quanto lo ama questa città, compreso quel ciccione che ha scelto come coach!!!