FAZZONE: ZACCHEO SI POTEVA DIMETTERE
“Ho appreso da Roma delle dimissioni dei consiglieri comunali di Latina. Sono amareggiato e dispiaciuto per quella che in qualità di coordinatore provinciale del PdL avverto come una sconfitta anche mia”. Lo dichiara il senatore Claudio Fazzone, coordinatore del PdL in provincia di Latina.
“Sarebbe bastato – prosegue – che il sindaco Zaccheo avesse compiuto un atto volontario di dimissioni per consentire alla sua maggioranza di disporre di venti giorni di tempo per valutare se vi fossero i presupposti per proseguire l’esperienza amministrativa con un patto di legislatura, pur nella consapevolezza di un rapporto di fiducia politica e personale ormai compromesso da ciò che abbiamo ascoltato ieri sera su ‘Striscia la notizia’. Ma questo gesto non c’è stato, e i consiglieri dell’ex Forza Italia hanno scelto di compiere un atto di responsabilità nei confronti del partito di appartenenza e soprattutto un atto di amore nei confronti della città, anteponendo gli interessi dei cittadini di Latina alla conservazione del proprio incarico. E’ sempre doloroso quando si fa cadere un sindaco, per di più se espressione di una componente ormai confluita nel proprio stesso partito. Ma in mancanza di un passo indietro che avrebbe determinato una necessaria riflessione non era possibile proseguire un’esperienza a sostegno di una persona che ha mostrato di denigrare pubblicamente il coordinatore provinciale del proprio partito, offendendo con ciò non solo la mia persona, ma anche i circa 30mila cittadini che mi hanno dato fiducia e tutti gli elettori che alle scorse regionali hanno votato per il Popolo della Libertà, perché la vittoria non è stata di un sindaco ma di una intera classe dirigente e anche del coordinatore che ha guidato la campagna elettorale. Di fronte a questa situazione, e alla pena e alla vergogna suscitata dal filmato andato in onda, i consiglieri, che difenderò in ogni momento e in ogni sede per il loro gesto, hanno ritenuto giusto di consentire alla città di Latina di tornare a scegliere il proprio sindaco: un sindaco – conclude Fazzone – che sappia rispettare ognuno cittadino e sappia rispettare anche i componenti della sua maggioranza e dell’opposizione”.
Altre notizie
- LA LETTERA DI SALUTO DI VINCENZO ZACCHEO
- POLVERINI: ZACCHEO DECADE? OGGI PARLO DEL MIO INSEDIAMENTO
- FAZZONE SU ZACCHEO: PROVO PENA PER LUI
- DIMISSIONI IN MASSA, ZACCHEO A CASA: LATINA VERSO IL VOTO
- BUFERA ZACCHEO, ESPOSTO DEL PD PER VOTO DI SCAMBIO
- BUFERA ZACCHEO, POLVERINI: NON RACCOMANDERO’ NESSUNO
- BUFERA ZACCHEO, CONSIGLIERI PRONTI A FAR CADERE IL SINDACO
- ZACCHEO ALLA POLVERINI: NON TI DIMENTICARE DELLE MIE FIGLIE. IL VIDEO
Eh gi
MEETUP LATINA OVVERO GRILLINI OVVERO MOVIMENTO 5 STELLE E/O RETE DEI CITTADINI.
L’UNICA INNOVAZIONE, L’UNICA DEMOCRAZIA, GLI UNICI NON PROFESSIONISTI DELLA POLITICA, GLI UNICI CHE RISPETTANO IL PROGRAMMA DETTAO DAI CITTADINI E LE LORO PRIORITA’ NON DAI PARTITI.
NO NUCLEARE
SI ENERGIE RINNOVABILI
ACQUA PUBBLICA A TARIFFA CONTROLLATA
MONNEZZA PUBBLICA E RIFIUTI ZERO
NO SOCIETA’ MISTE
VIA I POLITICI DALLE AZIENDE – SOLO TECNICI
SVILUPPO E PROTEZIONE AGRICOLTURA
SVILUPPO E PROTEZIONE TURISMO
MERCATI DIRETTI: DA PRODUTTORE A CONSUMATORE
NO INCENERITORI
….. E MOLTO ALTRO…… LEGGETE!!
http://www.beppegrillo.it/2009/10/il_programma_de.html
http://retedeicittadini.it/?page_id=959