LA LETTERA DI SALUTO DI VINCENZO ZACCHEO

strumenti, servizi e strutture che ne hanno contrassegnato il processo di modernizzazione e fissato lo schema strutturale delle possibili trasformazioni future.
Nel consuntivo vanno poi annoverate altre opere realizzate in questi otto anni: i collegamenti in sicurezza con i quartieri ex Q4 e Q5, la pista ciclabile che collega la città al mare. Oltre 400mila mq. di asfaltatura e viabilità comunale; 150mila mq. di marciapiedi. 8000 nuovi punti luce; 54 parchi giochi; 25 rotonde, 10 parchi pubblici ristrutturati, 4 nuovi parchi pubblici. Messa in sicurezza delle scuole costruzione di nuovi plessi scolastici.
Sottolineo con orgoglio l’intercettazione di risorse di decine di milioni di euro per la realizzazione della metropolitana leggera di superficie, i contratti di quartiere che riqualificheranno Latina Scalo e il quartiere Nicolosi-Villaggio Trieste. Sono stati otto anni improntati alla ‘politica del fare’ cui hanno fatto da sfondo l’attenzione all’uomo e al bene comune, ai valori, alla sicurezza, alla legalità, alla trasparenza.
Uomo e valori, tradizione e amor di patria hanno poi contrassegnato eventi di portata storica per questa città come la visita del Presidente Ciampi, la
decorazione del gonfalone del Comune della medaglia d’argento al valor civile, l’adunata nazionale degli alpini e il raduno nazionale dei carabinieri. Latina città degli eventi, immagine proiettata su dimensioni nazionali e internazionali.
Altre notizie:
- POLVERINI: ZACCHEO DECADE? OGGI PARLO DEL MIO INSEDIAMENTO
- FAZZONE SU ZACCHEO: PROVO PENA PER LUI
- DIMISSIONI IN MASSA, ZACCHEO A CASA: LATINA VERSO IL VOTO
- BUFERA ZACCHEO, ESPOSTO DEL PD PER VOTO DI SCAMBIO
- BUFERA ZACCHEO, POLVERINI: NON RACCOMANDERO’ NESSUNO
- BUFERA ZACCHEO, CONSIGLIERI PRONTI A FAR CADERE IL SINDACO
- ZACCHEO ALLA POLVERINI: NON TI DIMENTICARE DELLE MIE FIGLIE. IL VIDEO
Chi è Vincenzo Zaccheo. Nato a Latina il 10 maggio 1947 ha studiato Ragioneria iniziando giovanissimo l’attività politica. Aderisce al Movimento Sociale Italiano e nel 1970 viene eletto consigliere comunale di Latina, carica a cui verrà riconfermato in tutte le successive elezioni. Nel 1985 conquista il seggio di consigliere regionale del Lazio. Nel 1994, dopo l’adesione ad Alleanza Nazionale è eletto deputato alla Camera dei Deputati, verrà rieletto anche nel 1996 e nel 2001. Alle elezioni del 26 e 27 maggio 2002 è eletto sindaco di Latina al primo turno con il 64,9% dei voti. Alle successive elezioni del 2007 è costretto ad andare al ballottaggio, a causa della netta affermazione di una lista civica, di Fabrizio Cirilli, che gli sottrae a destra moltissimi voti. Vince comunque con il 62,2% dei voti contro il candidato del centrosinistra Maurizio Mansutti.
VATTENE A CASA,ZACCHEO VATTENE A CASA,VATTENE A CAAASA,ZACCHEO VATTENE A CAAAASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!