SCONTRO NEL PDL, 14 CONSIGLIERI SFIDUCIANO ZACCHEO

12/04/2010 di

vincenzo_zaccheoSi fa duro lo scontro all’interno del Pdl a Latina. 14 consiglieri comunali del PdL, tra i quali molti ex di Forza Italia, hanno firmato davanti al notaio la sfiducia al sindaco Vincenzo Zaccheo. Un gesto che suona come un messaggio chiaro in vista di una resa dei conti all’interno della maggioranza. Gli ex di Forza Italia hanno più volte reclamato una verifica di Giunta. Le correnti interne al Pdl si fronteggiano per una maggiore rappresentanza, soprattutto a livello di incarichi.

I numeri ora consentono di ipotizzare il voto anticipato: 14 sono le firme dei consiglieri dimissionari che sfiduciano Zaccheo, 6 sono quelle del centrosinistra che potrebbe sfruttare la situazione. Mancano le 4 firme di Fabrizio Cirilli. Se tutti seguissero gli ex di Forza Italia si arriverebbe a 24 firme: più che sufficiente per sfiduciare Zaccheo e andare al voto. In questo caso si andrebbe oltre l’avvertimento, ma per ora sembra che si voglia dare solo una prova di forza al sindaco.

Dura la reazione del sindaco che si è detto perplesso e preoccupato per quanto accaduto: «Alla luce del risultato elettorale e delle conclusioni del direttivo provinciale del Pdl, mi riesce difficile capire l’irrituale, per usare un eufemismo, comportamento dei consiglieri che sfiduciano il sindaco in pubblico prima di averne parlato nelle sedi del partito statutariamente deputate a tali decisioni, tanto più gravi, poi, se anteposte agli interessi del bene comune e in violazione del patto sottoscritto con la città e gli elettori. Mi preme rassicurare i cittadini di Latina che da parte mia non verrà mai meno l’impegno di continuare, in un clima di rafforzata coesione, sulla via della crescita e della modernizzazione della città».

  1. Tranquillo che qualche sediata sul muso al Vittorio Veneto, che ha frequentato da bravo statista per 13 anni almeno, l’ha presa!!!

  2. Organizziamo una mega ri-putturata notturna?
    In una notte rifacciamo bianche le strisce che sono blu. Secondo voi in 20 persone non riusciamo a fare mezzo centro?

  3. Organizziamo una mega ri-putturata notturna?
    In una notte rifacciamo bianche le strisce che sono blu. Secondo voi in 20 persone non riusciamo a fare mezzo centro?

  4. un vero apettacolo. Questi sono quelli che ci “amminestrano”. W zaccheo, w fazzone, con loro possiamo guardare al futuro delle loro tasche. Interessi, centri commerciali (quello che ha aperto fuori latina zaccheo)e imbrogli. La squadra dell’impiccio