Montello, granaio alla protezione civile: Polverini sotto accusa

16/12/2012 di
borgo_montello_hjgc6ew5cr

Polemica sul caso del granaio di Borgo Montello, destinato a deposito della protezione civile con una decisione di Renata Polverini. Il Pd accusa: è un doppio schiaffo alla comunità pontina perché si priva il territorio di una struttura importante di aggregazione sociale e perché si interviene su una struttura territoriale bypassando le istituzioni di locali esercitando in maniera autoritaria un potere al termine di un mandato elettorale che può esser letto come un’offesa agli ex alleati, che diventa un’offesa a tutta la comunità.

«Non possiamo accettare supinamente quello che è successo – afferma Giorgio De Marchis, capogruppo del Pd in consiglio comunale – ma soprattutto abbiamo il dovere politico di cambiare impostazione di Renata Polverini che ha una visione privata dell’utilizzo dei beni pubblici. È sbagliato destinare quella importante struttura a deposito della protezione civile ed è stato ancor più sbagliato che tutto questo sia avvenuto in modo autoritario sulla testa della comunità locale e delle istituzioni locali. Dobbiamo prendere atto dell’estrema debolezza del centrodestra pontino e dei suoi rappresentanti istituzionali come il sindaco e il vicesindaco incapaci di sostenere le istanze del territorio e soprattutto di tutelare gli interessi della comunità pontina.

Chiederemo un impegno preciso al candidato del centrosinistra Nicola Zingaretti – dice De Marchis – affinché, qualora dovesse guidare la Regione dopo le elezioni di febbraio, vengano messi in atto tutti i provvedimenti necessari per restituire quel locale alla funzione alla quale era preposto, mettendolo a disposizione della comunità pontina per iniziative di aggregazione sociale.

Questo è l’impegno che assumeremo come forze politiche di centrosinistra – conclude Giorgio De Marchis – un impegno che non si limita al granaio di Borgo Montello ma che intende ribaltare l’impostazione politica della Polverini e del centrodestra. Non si governa il territorio da Roma, ma si governa la Regione partendo dai territori».

  1. Sarebbe bene farci una “comune o un centro sociale o una base di black blok” e la per la protezione civile affittiamo un capannone a 100.000 euro l’anno. Tanto pagano quei C…..ni dei cittadini. Vero De Marchis?