Polverini a Montello: “Protezione civile, migliore soddisfazione”

15/12/2012 di
renata-polverini-latina24ore-578422

«Il lavoro svolto insieme alla nostra Protezione civile è stata per me la più grande soddisfazione, la parte migliore di questi tre anni che porto dentro di me». Lo ha detto la presidente Renata Polverini, rivolgendosi agli oltre 700 volontari della Protezione Civile della Regione Lazio questa mattina a Borgo Montello (Latina) dove è stato inaugurato il Centro logistico polivalente provinciale.

«È una struttura straordinaria – ha commentato Polverini – che abbiamo messo a disposizione della Protezione civile perché compito delle Istituzioni è anche quello di mettere nelle condizioni chi lavora con grande impegno e spirito di solidarietà, come i volontari della Protezione civile, di operare sempre meglio. L’ auspicio è che ogni provincia si doti di un Centro come questo».

Per l’occasione alla Presidente della Regione Lazio è stata simbolicamente consegnata la nuova divisa insieme al kit antincendio boschivo «che gradualmente verranno consegnati alle associazioni di volontariato sul Territorio – ha spiegato Polverini – Insieme ai volontari- ha aggiunto Polverini ricordando l’emergenza neve-abbiamo lavorato giorno e notte ininterrottamente con grande spirito di comunità e di solidarietà», e il campo che la Protezione civile regionale ha allestito a San Possidonio, in provincia di Modena, per le popolazioni colpite dal sisma dell’Emilia Romagna «che ha ricevuto un encomio dal Dipartimento nazionale della Protezione civile» come tra i migliori campi allestiti. Infine le ultime settimane con le eccezionali ondate di maltempo durante le quali «ancora una volta – ha concluso – i nostri volontari si sono distinti per una prontezza straordinaria»

  1. vai ancora a cercare voti !!!!per le prossime elezioni vergognati!!!!!!sparisci !!!!!!

  2. Peccato Renata che ti sei ricordata tardi che fare politica significa guardare al popolo e non al conto corrente.
    Comunque grazie per la Protezione Civile e sempre grazie alla Protezione Civile