Esplosione nel negozio di “softair”, paura in via Dandolo

11/12/2012 di
esplosione_negozio_latina

Paura in via Dandolo 15, a Latina, a causa di un’esplosione avvenuta all’interno di un negozio dedicato alla disciplina del “Softair”, la simulazione della guerra con attrezzature specifiche. Un vigile del fuoco è rimasto ferito, sei gli intossicati tra i soccorritori.

Un vigile del fuoco è rimasto ferito a una mano a seguito della caduta di un vetro. Due carabinieri, due poliziotti e due metronotte sono stati medicati in ospedale. Si tratta dei soccorritori che hanno aiutato i residenti a lasciare le abitazioni ai piani superiori, visto che l’intero edificio è stato sgomberato. Panico tra i cittadini, qualcuno pensava che si trattasse di un terremoto. I vigili del fuoco stanno svolgendo accertamenti sulla struttura, al momento venti famiglie hanno lasciato le abitazioni in via precauzionale.

Si indaga per stabilire le cause della deflagrazione avvenuta nel primo pomeriggio forse per un corto circuito dal quale è scaturito l’incendio. Nel negozio “Softair Store” ci sono diversi prodotti, come pistole e fucili, con funzionamento a gas.

CO’S’E’ IL SOFTAIR. Il softair o soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l’utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all’interno di questi quattro estremi.Viene praticato in qualsiasi ambiente urbano o naturale,a qualsiasi ora,con qualsiasi condizione atmosferica. Gli eventi possono durare da poche ore a qualche giorno. Gli appassionati di softair si chiamano softgunners e amano dotarsi di un nome di battaglia. Il softair è nato in Giappone negli anni ’80.

  1. Meno armi più libri. Leggete di più invece di giocare ai soldatini.

  2. Fernando il soft air è uno sport…non è fare i soldatini…e tra i praticanti di questo sport ci sono avvocati, dottori, professori quindi non scrivere tanto per….solidarietà per il nostro presidente che in quel negozio ci ha messo il cuore

  3. e’ comunque uno sport pericolosissimo, da vietare ai minor soprattuttoi, bisognerebbe optare per sport istruttivi e edificanti come ad esempio le slot machine o i vecchi videopoker.

  4. prima di parlare guardate i video di softair e provatelo invece di venire a rompere i
    ******** a noi softgunner, quindi tacete e tenetevi i commenti per voi stessi invece di stare qui a commentare. se siete di roma venite a vedere cosa facciamo noi al cab softair dove ci insegnano le tattiche, la cartografia e non tutte quelle cacchiate che pensate che ci insegnano.
    qui BARRETTOZZO, passo e chiudo

  5. leggete piu’ librii …io kon i libri m c pulisco il kulo..ma leggiteli tu i libri invece de scrive ste kose scemooo de guerra… e porta rispetto x le persone…..ke te s’appicciasse kasa kon tutti i libriiii…e pure tu…tnt ke kampi a fa ….se scrivi ste kosee ignorante

  6. ma se scoppiava una panetteria cominciavate a demonizzare il pane.???

  7. Un plauso a tamix…. gente come te si che onora il mondo e la cultura….

  8. “sport” per deficenti con turbe psichiche……..meglio chiudere qui………

  9. mi dispiace per le persone che sono rimaste ferite, per i residenti, e per un imprenditore che comunque lavorava, scemi sono i finti militari ma questa è altra cosa…

  10. E’ un’attività ludica come un’altra, non vedo perchè demonizzarla, sicuramente non è nè uno sport ne un’attività utile, ma se piace e si ha tempo da perdere….

    Certo se il praticante tipico e come Tamix’s non si fanno buona pubblicità, ma non credo siano tutti così…

    Dispiace per chi ci ha rimesso lavoro e capitali, e per chi si è fatto male, spero che tutti si rimettano presto.

  11. Invece di giocare a fare i soldatini perche’ non vi drogate come fanno la maggior parte dei ragazzi di Latina;solo cosi potete contribuire a far alzare l’economia della citta’

  12. ma + che altro vorrei plaudire al giornalismo pontino sempre attento ed accurato nell’esposizione dei fatti:
    -quando è successo?
    -a che ora?
    -come si sarebbero svolti i fatti?
    -c’è stato un incendio e poi un’esplosione?
    -i vigli erano già li? da quando?chi li ha chiamati?
    -chissenefrega della storia del softair nel mondo per riempire la paginetta ce lo vogliamo mettere?

  13. ..scusa fenomeno
    che è successo nel primo pomeriggio lo sai Tu non certo ovviamente per aver letto l’articolo qui sopra che certo, spiega abbondantemente e con dovizia di particolari quanto sia successo e il susseguirsi dei fatti, cosette così che ci si aspetta di leggere quando si apprende una notizia…

    Altrimenti riassumiamo l’articolo:
    Pare sia schioppato un negozio di softair ad una certa ora imprecisata di un giorno qualunque..sembra ci fossero anche dei vigli accorsi per motivi da precisare forse a causa di un incendio scoppiato per motivi a noi ignoti che probabilmente ha causato il suddetto schioppo, la gente comunque è scesa per strada nonostante il tempo e l’ora fosse ignota anche a loro stessi…rimane anzi ancora il dubbio se essi stessi abbiano coscenza di esistere. Il softair comunque lasciatemelo dire è uno sport in cui le persone si sparacchiano a vicenda nei campi e forse è nato in Giappone…questo so questo vi dico

    leggere e capire prima di parlare?

    p.s. non ti mettere i like da solo sui post che è veramente squallido…

  14. te e’ meglio che ti droghi soltanto, giocare ai soldatini tifaresti male,,,,

  15. Cito dall’articolo: “Si indaga per stabilire le cause della deflagrazione avvenuta nel primo pomeriggio forse per un corto circuito dal quale è scaturito l’incendio”

    comunque devo dire che sei stato simpatico, però questo è l’articolo che avresti scritto tu. Per fortuna che invece ti limiti ai commenti e ci fai un po’ ridere…
    ciao ciao

  16. grazie x l’applauso ….ma diko io invece di avere un po d solidarieta’ x delle xsone ke s sono fatte male e x un pikkolo imprenditore ke fate????….scrivete kommenti inutili e sinceramente siete voi ke nn onorate il mondo e la cultura…nn io caro pazzatoio …ma questa è latina tutti bravi ….fate skifo ..imparate a rispettare le persone …ma in qst citta’ il rispetto nn è konosciuto….