OLIO DI SANSA VENDUTO PER EXTRAVERGINE DI OLIVA, MAXISEQUESTRO

27/03/2010 di

Vendevano olio di sansa spacciandolo per extravergine di oliva. La Guardia di Finanza ha sequestrato dieci tonnellate di prodotto etichettato falsamente come extravergine di oliva, pronto per essere venduto sul mercato internazionale.


Denunciato il titolare di una società pontina. L’inchiesta è iniziata con un attento monitoraggio di tutte le attività che vendono olio extravergine di oliva all’estero. Una società di Priverno è risultata particolarmente attiva nel settore, da qui i controlli fino al sequestro dell’olio di sansa destinato al mercato statunitense come extra vergine di oliva. Uno dei responsabili della società si è difeso sostenendo che avevano “sbagliato a etichettare il prodotto”. La denuncia per frode è scattata per tre persone.

  1. meno male che proprio ieri si diceva della creazione dell olio colline pontine dop tra cui pure i produttori di priverno
    iniziamo bene!!!!!
    ma dico io come si fa a truffare con mezzucci da quattrosoldi vendendo olio di scarto come extravergine , e poi vogliamo difendere la nostra immagine di italiani all estero!!!!
    la verit

  2. Come al solito notizie roboanti e che colpiscono gli inegnui e i superficiali. Vendere olio di sansa per Extra Vergine? E perche mai? Molto meglio e redditizio vendere olio di semi per Extra Vergine. Di certo qualche bravo ufficiale diffonde il dispaccio per avere la fascia da capoclasse.E se fosse veramente un errore di etichettatura? Andassero a scovare i veri truffatori. Magari anche in Grecia.
    Segnala se offensivo