Protezione civile, a Latina 50 unità di volontari

30/11/2012 di
protezione-civile-latina-21332786871

La Protezione Civile di Latina ha raggiunto le 50 unità di volontari con diverse professionalità, tecniche, logistiche e gestionali. Per meglio organizzare l’attività di Protezione Civile è stato istituito un apposito Albo per tutte le Associazioni di Volontariato operanti nell’ambito del territorio comunale.

I gruppi di volontariato operanti con le specifiche finalità di Protezione Civile possono iscriversi all’albo tramite il C.O.I. – Centro operativo Intercomunale di Latina e successivamente stipulare apposite convenzioni con l’Ufficio della Protezione Civile. L’iscrizione ha durata dodici mesi e deve essere rinnovata a scadenza onde verificarne la persistenza dei requisiti richiesti.

“Devo dare atto e ringraziare il sindaco Giovani Di Giorgi di averci visto giusto nel dare fiducia al mondo del volontariato, lo dimostra l’impegno delle associazioni che sempre sono sostegno della popolazione”, è il commento di Gianluca Di Cocco, Assessore delegato alla Protezione Civile. “Una grande intuizione ed una scommessa al momento vinta, si stanno giustamente creando le basi attraverso la formazione dei volontari e la valorizzazione delle associazioni di volontariato e del no profit per dotare la Città di Latina di una Protezione Civile moderna ed efficiente. Valorizzazione delle associazioni, corsi di formazione per i volontari e l’apparato comunale, apporto di tecnici preparati e professionisti competenti, saranno i capisaldi cui si fonderà il nuovo corso della Protezione Civile nella nostra città”.