80 Foto per Latina, si apre la mostra

27/11/2012 di

Si è concluso venerdi 23 novembre il concorso fotografico “80 Foto per Latina” indetto dall’associazione culturale “Anima Latina” in occasione dell’80º Anniversario della Fondazione della città.
Rilevato il successo di partecipazione con 157 foto presentate, all’unanimità il Consiglio Direttivo di “Anima Latina” ha deciso di pubblicarle tutte senza pre-selezione, quale atto di riconoscimento alla voglia di partecipazione dei concorrenti.

La giuria aggiudicherà i premi in palio consistenti in un’assegno di 1000€ al primo classificato, macchine fotografiche digitali reflex e compatte Nikon per il 2º e 3º classificato, una “mountain bike”, un “kit natural informatic” e una macchina fotografica digitale “Olimpus FE 25” per le sezioni studenti, oltre a decine di libri sulla storia di Latina.

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, verrà inaugurata sabato 1 dicembre 2012 alle ore 11,30 presso la sala esposizioni del Palazzo “M” in Corso della Repubblica a Latina e si concluderà mercoledì 18 dicembre 2012 con la cerimonia di premiazione dei vincitori con inizio alle ore 18,30.

Dopo aver fatto memoria del passato, con la precedente rassegna di foto storiche della città dal 1932 al 2011, con questa mostra fotografica sulla Latina di oggi ci auguriamo -nel nostro piccolo- di poter contribuire a stimolare un dibattito sulla Latina del domani.

  1. uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. A volte anche quelle piccole cose insignificanti che fanno cultura a Latina, portano firme illustri della nostra politica passata e presente. Bravo Maurizio Guercio e la sua associazione culturale “Anima Latina”, direttamente collegata allo studio Guercio Design del sucitato dr.Guercio e di Guercio jr., come riportato dal sito (probabilmente figlio o parente dello stesso).
    Ora aspettiamo che la giunta comunale ci indichi quanto è stato speso per questa manifestazione; ma tanto non succederà:la peculiarità di questa ultima giunta comunale è la immensa capacità di far passare all’acqua di rose ogni dubbio che possa venire al cittadino…vedi manifestazioni varie, sponsorizzazioni, alberi di natale, conti che non tornano…grazie anche per questo Di Giorgi. Prima eravamo nella mer..a, ora siamo sempre nella mer..a ma con un bell’albero di Natale in piazza.