PONTILI DI PONZA, APPELLO AL PREFETTO PER LA REGOLARIZZAZIONE

18/03/2010 di

Gli ormeggiatori dell’isola di Ponza, insieme al sindacato dei balneari e alComune,hanno chiesto un intervento immediato del prefetto di Latina Antonio D’Acuntoper la regolarizzazione delle concessioni, dopo il sequestro, avvenuto a giugno del2009, dei pontili dell’isola.Ad oggi la situazione non è stata risolta e gli operatori del settore, circa 100 tranoleggiatori e gestori dei pontili, lanciano un appello alle istituzioni.


«Chiediamo -ha spiegato Fabrizio Fumagalli, presidente regionale del sindacato balneari – laregolarizzazione delle imprese esistenti e la definizione di un piano di assetto deiservizi nell’area in cui è prevista la ricollocazione delle attività. Gli operatori eil Comune di Ponza si sono impegnati a presentare una proposta per risolvere ilproblema del porto e degli ormeggi».

  1. Il sig Prefetto dovrebbe di norma negare e per sempre a questa banda di sfruttatori che vengono denominati operatori balneari ovvero pontilisti e quant’altro,che a Ponza nn fanno altro con la loro arroganza e presunzione sfruttare le risorse dell’isola a danno dei residenti. Togliendo agli stessi quei pochi diritti che sono rimasti a chi vive stabilmente sull’isola.Percui ill.mo sig Prefetto nn faccia concessione a questi personaggi che sono degli autentici barbari ecologici che distruggono ecosistema marino dell’isola coi pontili ed ormeggi. Grazie