IMPANTI TERMICI: PROROGATA LA SCADENZA
La Consulta Provinciale Utenti e Consumatori ha richiesto ed ottenuto dall’Amministrazione Provinciale e dal consorzio di imprese vincitrice dell’appalto sulla verifica degli impIanti termici, il rinvio della scadenza per la regolarizzazione degli stessi al 31 marzo 2010. Questo è il testo integrale del comunicato emesso dalla Provincia di Latina.
In occasione dell’incontro avuto tra
Si ricorda, pertanto, che bisogna far pervenire allo sportello del cittadino di via Fabio Filzi n.39, l’allegato “G” rilasciato dal tecnico delle caldaie e un versamento biennale (c/c postale n° 87646352 intestato alla Provincia di Latina) a titolo di contributo spese di 6,66 euro con la causale “Bollino Verde”. Se l’utente sceglie di non presentare l’autocertificazione, verrà comunque sottoposto a controllo periodico attraverso la visita di un verificatore che controllerà l’avvenuta manutenzione della caldaia e in tal caso il costo della verifica è di 78.03 euro (44,59 euro per la fasciasociale).
Le verifiche funzionali degli impianti termici, ogni due anni, sono state rese obbligatorie dalla legge n° 10 del 09/01/1991 (con le successive modifiche ed integrazioni) che disciplina le norme per il contenimento deiconsumi energetici.
Con Delibera di Giunta Provinciale n° 194 del 19/09/2005,
L’appalto è stato aggiudicato all’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) Multiservice S.p.A. – Multiservizi energia S.r.l.
L’ ATI ha istituito, presso la sede della Provincia di Latina – Settore Ecologia e Ambiente – in Via Fabio Filzi n° 39, lo Sportello del cittadino, dedicato ad informare sulla verifica degli impianti termici. Il personale dello sportello del cittadino, può essere contattato, oltre che nell’ufficio suddetto, anche tramite il n° verde 800582726 senza costi telefonici, o al n° telefonico 0773488255.
Ogni tanto una buona notizia! Mi ero completamente dimentiato del famigerato bollino blu. Grazie alla Consulta, anche se non so bene cosa sia. Qualcuno
In relazione al comunicato stampa di cui sopra la scrivente, Societ