Occupazione delle scuole, manifestazione degli studenti in piazza

17/11/2012 di
manifestazione-studenti-latina-56897282

Manifestazione degli studenti nel centro di Latina. Il corteo è partito tra slogan e striscioni contro i tagli alla scuola. Ieri notte sono stati lanciati alcuni petardi contro il liceo scientifico Grassi e contro il classico Dante Alighieri. Forse solo uno scherzo per fortuna senza conseguenze.

Sono ormai praticamente tutte occupate le scuole che fanno fronte comune contro il ddl Aprea e i tagli alla scuola pubblica. Oggi la manifestazione è organizzata in occasione della giornata europea dello studente. E le occupazioni potrebbero proseguire.

Manifestazioni e occupazioni studentesche si sono in questi giorni diffuse a quasi tutte le scuole; si sono uniti entrambi gli istituti scientifici “G.B.Grassi” e “E.Majorana”, l’istituto professionale “Einaudi” e l’ITIS “G.Marconi”. Due giorni fa, in seguito a decisioni prese in assemblea d’istituto  anche il liceo “Manzoni” ha dato via alla sua protesta.

  1. non è un preteto per non studiare se voi entraste dentro una scuola pubblica vi mettereste le mani nei capelli se fosse una cosa inutile di certo non si sarebbe mossa un’ intera città. a mio parere se non state vivendo la cosa in prima persona dovreste semplicemente tacere.

  2. affermazioni come le prime due si commentano da sole ed aumentano la necessità che costoro continuino a zappare, come hanno forse sempre fatto…….
    AVANTI COSI’ RAGAZZI, finalmente anche a Latina dopo tanti anni la parte sana della gioventù si è mossa convinta !

  3. Vorresti disprezzare il lavoro del contadino? Ma vai a lavorare piuttosto….

    Ps cmq un somaro per portare il carro serve sempre…

  4. i primi commenti sono la dimostrazione di chi, come è perchè ha portato la scuola a queste condizioni…………

    Forza Ragazzi!!! Fatevi sentire e RISPETTARE!!!!!

    Ve lo dice un ‘Ragazzo’ dell’okkupazione del galilei dell ’85!!!!