Tribunale nel caos, al via lo sciopero degli straordinari

13/11/2012 di
tribunale-latina-0004762234

Al via lo sciopero degli straordinari per i lavoratori del tribunale di Latina. Dal 26 novembre al 22 dicembre il personale non effettuerà ore di lavoro straordinario. La decisione è stata presa al termine di una partecipata assemblea al termine della quale i lavoratori hanno dato mandato ai sindacati affinché si possa trattare una vertenza ormai troppo a lungo ignorata.

«Occorre reagire – scrive Giulio Morgia, segretario della Cgil Funzione Pubblica – nei confronti di una dirigenza che rifiuta qualsiasi forma di contributo collegiale a discapito di un buon funzionamento del servizio».

Lo sciopero degli straordinari potrebbe comportare notevoli rischi per l’andamento delle attività, già normalmente in affanno. «La dirigenza amministrativa – scrive la Cgil – ha adottato unilateralmente un ordine di servizio che pretende di coprire le udienze penali gravando ancor di più sul personale in servizio presso i settori civili. Personale che non ha alcuna esperienza di udienze penali e che pertanto appare oltremodo grave mandarlo allo sbaraglio senza nessun periodo di affiancamento. Tutto ciò espone a gravi rischi la regolarità e la celerità della celebrazione delle udienze penali, considerato l’alti numero di processi e la delicatezza di udienze che attengono anche a reati gravi».

  1. ma aboliamo anche i tribunali…tanto gli inquilini sono peggio dei giudicati….
    tempo al tempo …..ci sarà paga anche per voi……

    salute e piu pilu pe tutti
    il vostro
    Cetto lachiunque