OMICIDIO FRANCHINI, PM CHIEDE 20 ANNI PER ANDREA CASCIELLO

03/03/2010 di

Venti anni di carcere per omicidio volontario e distruzione di cadavere. Queste la richiesta del pubblico ministero Raffaella Falcione per Andrea Casciello questa mattina in tribunale nell’udienza preliminare per il delitto di Igor Franchini, il ballerino 19enne di Scauri ucciso a Formia il 24 gennaio 2009.


Casciello è il 20enne formiano accusato insieme a Giovanni Morlando, per il quale invece il processo inizierà in Corte d’Assise il 23 marzo 2010, di aver ucciso Franchini con 43 coltellate. Il 20enne aveva chiesto al Gup Lucia Aielli, di essere ammesso al rito abbreviato condizionato ad una perizia, tesa a dimostrare la non compatibilità di due mani diverse nell’aggressione (tesi sostenuta invece dall’accusa).

Secondo il pm i due avrebbero ucciso Igor dopo un litigio dovuto ad un debito di droga contratto con la vittima. La richiesta era stata respinta dal Gup che aveva disposto il rito abbreviato secco. Dopo la richiesta del pm ha parlato la parte civile ed il processo è stato rinviato al 18 marzo per la sentenza.

 

  1. ancora una volta si riportano inesattezze assurde. Chi fa informazione DEVE informarsi per primo! IL PM NON HA MAI,ASSOLUTAMENTE MAI, AVALLATO LA TESI DEL DEBITO DI DROGA COME MOTIVAZIONE DELL’UCCISIONE DI IGOR.HA SEMMAI RIBADITO CHE GLI ASSASSINI, ESSI SI ASSUNTORI E SPACCIATORI, HANNO RACCONTATO BALLE SU FANTOMATICI REGOLAMENTI DI CONTI PER DEPISTARE LE INDAGINI, E CHE DI FATTO A POCHE ORE DAL DELITTO AVEVANO TENTATO DI VENDERE LA MINI COOPER, IL CELLULARE E GLI OGGETTI DI CUI AVEVANO SPOGLIATO MIO FIGLIO. IGOR E’ GI