Ruba da Panorama e aggredisce il vigilante, arrestato

11/11/2012 di

E’ accusato di rapina impropria il 20enne arrestato nel tardo pomeriggio di giovedì dagli agenti della Squadra Volante: Danilcu Nicanor Constantin, rumeno con precedenti specifici, aveva tentato di rubare un paio di scarpe dal negozio Panorama, nascondendole sotto la giacca, non passando inosservato a un dipendente. All’uscita, bloccato dall’addetto alla sicurezza, ha reagito sferrandogli una gomitata al petto, strattonandolo, fino a lasciarlo a terra. Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari.

  1. …. Gli arresti domiciliari?..Si nella casa del Giudice che l’ha giudicato….VERGOGNA!!!

  2. Questa è l’italia multiculturale che vogliamo? Stiamo diventando un popolo sempre più debole a causa di un garantismo inutile verso gente che non meriterebbe niente, assolutamente niente!!!

  3. Quando ho letto il titolo di questa notizia,ho pensato “VUOI SCOMMETTE CHE E’ UN
    RUMENO?” ammazza ho c’ho indovinato……

  4. Le cose che molti benpensanti scrivono sui romeni sono le stesse che gli americani o i francesi o altri dicevano a suo tempo degli italiani emigrati all’estero.

  5. ma , perche’ scusa, gli italiani si comportavano cosi’ all’estero?????

  6. Bassoli ricorda che noi all’estero abbiamo portato anche cultura. dimmi tu invece cosa hanno portato sta gente qui da noi. se te lo dico io non mi pubblicano il commento, fidati

  7. sono ,diventati i padroni dell’italia tanto non gli fanno nulla,e loro lo sanno e fanno come gli pare che schifo,politici incapaci ecco da chi siamo governati ….

  8. Insieme ad altri,stiamo facendo la legge fai da te.Funziona e fatelo anche voi.

  9. Nelle loro galere dovrebbero marciare, perché le nostre, nonostante tutto, sono troppo comode per loro. Vengono in Italia a fare quel che vogliono e quando commettono i reati scontando la pena nel carcere dobbiamo pagar gli anche il vitto e tutto il resto, avvocato d’ufficio, ecc. Siamo troppo garantisti a differenza delle loro leggi molto più severe, dovremmo incominciare a capire che sia il caso di agire e di non avere timora ad essere additati quali razzisti, tanto loro della nostra civiltà non gli interessa niente.

  10. Vi ricordo che noi italiani, nel nostro piccolo, abbiamo esportato la Mafia spa in America, scusate se è poco ma anche noi come emigranti abbiamo i nostri scheletri nell’armadio. L’emigrazione è un fenomeno che determina diverse problematiche sociali e inevitabilmente espone soggetti più problematici a scelte sbagliate. Bisognava pensarci prima, quando i nostri politicanti hanno deciso di aprire le porte del Paese a chiunque. Qui il problema non è ditinguere gli italiani dai romeni o albanesi o indiani o altro, ma distinguere tra persone oneste e criminali, mentre spesso nei vostri commenti ne fate una mera questione di nazionalità.

  11. Forza lavoro, ad esempio. Sottopagata, quasi sempre. In nero, spesso.
    Hanno anche la voglia di fare lavori che non tutti gli italiani sono disposti a fare.
    Vuoi fare un esperimento? Prova ad organizzare un trasloco e vedrai chi ti manderanno le ditte…
    Non parliamo poi dei lavori nei campi… a 3 Euro all’ora… 10 ore al giorno di lavoro in nero, lo sappiamo tutti…

    Poi ci sono anche molti delinquenti, ma allora cosa dobbiamo dire di tanti italiani che ad esempio spacciano droga alla luce del sole?
    Le cronache locali sono piene di esempi purtroppo.

  12. c’erano immigrati italiani banditi e immigrati italiani per bene ,proprio come ci sono rumeni per bene,il problema è le nostre leggi fanno in modo che i peggiori criminali e la peggior feccia dell’europa dell’est siano incentivati a venire in italia sicuri che se commettono reati anche gravi al massimo vengono arrestati per qualche giorno,io c’ero l’altra sera da panorama ed ho assistito alla cattiveria di questo tizio che nonostante fosse in torto si è scatenato come una belva inferocita sui vigilantes

  13. @ colpa di shengen

    Ma chi ti dice che debbano per forza insegnarci qualcosa? Questa è gente che viene semplicemente qua per lavorare, per cercare fortuna. Proprio come fecero i nostri avi anche qui, nell’Agro pontino. O tu pensi che quelli che vengono dall’Africa sui barconi vengano qui per insegnarci la loro cultura? Vengono per fame, ecco.

  14. MA LASCIARLI FARE SENZA MUOVERE DITO NON SAREBBE MEGLIO?
    PENSA A QUANTE PERSONE DOBBIAMO PAGARE PER OCCUPARSI DI QUESTO CASO PER POI RIVEDERLO AI DOMICILIARI A CASA MIA TUA VOSTRA LORO……….

    SALUTE E PIU PILU PE TUTTI
    IL VOSTRO CETTO LA CHIUNQUE

  15. Bassoli lo sai perché parli così? te lo dico io. non sei mai stato vittima di reati commessi da questi esseri inutili. quando (e spero mai,sia chiaro) ti succederà qualcosa faccelo sapere, se ancora hai quel briciolo di buonismo che stai mostrando coi tuoi commenti. e ricorda che i crimini li commettono pure i lavoratori ‘onesti’ come li chiami tu. consulta qui quando hai tempo: tuttiicriminidegliimmigrati.it. Forse la realtà la vedrai diversamente.

  16. non avete pensato a cosa stava rubando: delle SCARPE!!… non oro o telefonini o altre cose superflue… forse era veramente nei guai anche i nostri nonni in america andavano spesso scalzi….

  17. per la cronaca: era pluripregiudicato per reati di questo tipo,ed era già la terza volta che rubava e scappava via con la refurtiva,melo ha detto uno della sicurezza,e vi dico che era una vera bestia,in due persone robuste non riuscivano a fermarlo,se un tizio del genere ti entra dentro casa è un vero pericolo publico

  18. ma xkè date nome e cognome solo ai rumeni?
    e il nome dell’ex finanziere che ha svelato informazioni riservate?
    il trentenne italiano che spacciava cocaina x lavorare?
    le 4 persone della truffa alle assicurazioni?
    nn scrivete i loro nomi xkè sono italiani o siete semplicemente bigotti come gran parte dei vostri lettori?

  19. Forse perchè ci sono quelli come te a difenderli? sta feccia???

  20. L’errore di alcuni è quello di generalizzare. Che è sempre sbagliato.
    Io credo che sia stato un errore gravissimo aprire le frontiere senza un filtro adeguato e credo pure si possa convenire sul fatto che abbiamo una legislazione penale ipergarantista che apre troppe scappatoie. Ma ogni volta che si leggono determinati fatti di cronaca arrivano commenti del tipo: ecco, sempre loro, i romeni, gli albanesi etc. E’ una cosa avvilente…
    Mettetevi in testa che gli stessi reati vengono commessi anche da italiani e manco poco, basta andare a leggersi i verbali delle molte auto che vengono fermate per controlli e trovate senza assicurazione o con tagliando contraffatto, per non parlare poi del commercio di droga che a Latina purtroppo scorre a fiumi…
    Il problema non è la nazionalità, ma la criminalità, che non ha bandiera.
    Purtroppo dalla generalizzazione al razzismo il passo è breve e questo nel 2012 non possiamo davvero permettercelo.

  21. BUSTA è il tipico italiano che si riempie la bocca di paroloni come tolleranza, progressismo, e che poi sprizza odio e intolleranza verso chi non la pensa come lui.A parole. Bigotti li chiama stavolta, solo perchè -a differenza sua- pensano che chi entra in Italia e delinque vada espulso.
    Busta..sii coerente.. accoglili a casa tua :-)

  22. io nn ho difeso proprio nessuno ho fatto solo una semplice osservazione: c’è disparità nel trattare le notizie che riguardano italiani e stranieri e mi sono chiesto il motivo. voglio sapere il nome di chi delinque indipendentemente dal fatto sia è italiano o straniero.
    ma il pensiero di uno che si firma be.nito nn mi interessa puoi dire quello che vuoi immagino che tipo di persona sei: ti riempi la bocca solo di mer.da