Altra economia, un convegno sui casi di successo

07/11/2012 di
pd-altra-economia-latina-24-ore-578933

Uno sguardo oltre la crisi per riscoprire le risorse e le potenzialità inespresse del territorio pontino. E’ questo il tema dell’incontro organizzato dal Gruppo consiliare del Pd della Provincia di Latina per sabato 10 novembre, a partire dalle 10, presso l’Aula consiliare dell’amministrazione provinciale.

L’obiettivo è mettere in luce le opportunità di sviluppo della nostra provincia, confrontando ipotesi di crescita e rilancio dell’economia pontina e raccontando le storie di chi ce l’ha fatta grazie a un’idea visionaria che è diventata realtà e che oggi può essere considerata un’eccellenza del territorio. Sarà quindi l’occasione per parlare di “un’altra economia” e di “un’altra politica” possibili con i protagonisti di queste sfide già vinte, che hanno fatto conoscere la provincia di Latina oltre i propri confini. Il convegno focalizzerà l’attenzione anche sui possibili scenari di uno sviluppo futuro, a partire dai nuovi progetti legati in particolare all’economia del mare, al nuovo ruolo del Parco nazionale del Circeo e al turismo alternativo pensato per l’area dei Monti Lepini.

“L’iniziativa – spiega Mauro Visari, capogruppo consiliare del Pd – è nata dall’idea di parlare della provincia di Latina, delle sue straordinarie risorse ma anche delle numerose proposte di sviluppo e delle idee che troppo spesso rimangono nel cassetto di chi le ha elaborate. Vogliamo incontrare chi è competente e ha scelto di mettere queste intuizioni al servizio di un’idea. Insomma, vogliamo raccontare l’altra economia, l’altra impresa, ma soprattutto l’altra politica possibile”.

Al convegno parteciperanno, oltre al capogruppo del Pd Mauro Visari e ai consiglieri provinciali Mario Cassoni, Enzo Eramo ed Eligio Tombolillo, il presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola, il commissario dell’Ente Parco nazionale del Circeo Gaetano Benedetto, il direttore della Compagnia dei Lepini Fabrizio Di Sauro.

Interverranno inoltre il consigliere regionale del Pd Claudio Moscardelli, l’assessore provinciale alle Attività produttive Silvio D’Arco e il segretario provinciale del Pd Enrico Forte. Racconteranno le loro personali esperienze di successo gli imprenditori Claudio Devoto, della Devoto Arredamenti; Pasquale Falzarano di Agrilatina e Massimo Chima dell’Antica Norba.

  1. Interverranno i salvatori della Patria, quelli che ci salveranno dalla crisi con le chiacchiere.
    I capiscioni pontini.

  2. BLA, BLA, BLA… TRAVERSALI. Quando si tratta di chiacchiere dx e sx (pseudo) sono uguali ed in accordo.
    A zappare dovete andarci tutti voi creatori di inutili “poltronifici”.
    Siete tutti e dieci perfetti “casi di insuccesso”: fatene un convegno no?

  3. parlate continuate a parlare …..
    non avete capito un c…o dalle elezioni siciliane???
    convegni comizi primerie continuate con il vostro bla bla bla
    avete anche la presunzione di continuare sulla vecchia linea politica!!!
    Mahhh!!! Secondo me siete talmente attaccati ai rimborsi e finanziamenti che avete tappato le vostre orecchie ed i vostri occhi.
    SIETE TUTTI FIORITO !!!!
    Salute e più pilu pe tutti
    il vostro
    Cetto Lachiunque

  4. potrebbe servire a qualcosa, non vedo perche criticarla a priori.