Omicidio Femiano, condannato il cugino dell’assassino

Condannato a quattro anni Giuseppe Prisco, cugino di Luigi Faccetti, il giovane che uccise la ex fidanzata Emiliana Femiano a Terracina. I due cugini Prisco erano stati arrestati a ventiquattr’ore dal delitto, nel novembre del 2010. Dopo la condanna a trent’anni per Luigi Faccetti, omicida, ex compagno della vittima, si è concluso ieri il processo per una delle altre due persone coinvolte, accusate di favoreggiamento.
A quell’appuntamento che gli costò la vita, Emiliana fu accompagnata da Giuseppe Prisco, 23 anni, napoletano, e cugino di secondo grado dell’omicida, e dal 21enne Marco Prisco. Quattro anni, come richiesto dal pubblico ministero, la pena stabilita dal giudice per le udienze preliminari Mara Mattioli nei confronti di Giuseppe Prisco, che ha proceduto con il rito abbreviato. Per il 23enne, che risponde di favoreggiamento, procurata evasione e omissione di soccorso, anche una provvisionale di trentamila euro e l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.
Aveva invece scelto di proseguire con il rito ordinario il cugino Marco, rinviato a giudizio nell’udienza di ieri: per lui il processo inizierà il 21 gennaio davanti al giudice monocratico del tribunale di Terracina.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.