OMICIDIO BUONAMANO, LA POLIZIA CERCA UN TESTIMONE CHIAVE

29/01/2010 di

Un uomo di 28 anni, soprannominato «Patatone», sarebbe ricercato dalla polizia come testimone dell’omicidio di Fabio Buonamano. Lo scrive Il Tempo. “A tirare in ballo il 28enne sarebbe stato un testimone ritenuto estremamente attendibile. Gli inquirenti mantengono le bocche cucite come poche volte era accaduto in passato, ma l’autopsia sulla salma del 32enne «Bistecca» sarebbe slittata proprio per il coinvolgimento di «Patatone» nell’inchiesta.

Trattandosi di un accertamento tecnico non ripetibile – continua Il Tempo – chi si sospetta coinvolto nel delitto ha diritto a un difensore e a far partecipare un suo consulente di fiducia all’esame. Dalla Procura della Repubblica è stato quindi inviato l’avviso a «Patatone», che la polizia sembra però non essere ancora riuscita a rintracciare. Un allontanamento dalla città che fa aumentare i sospetti degli inquirenti sul 28enne, due anni fa protagonista della gambizzazione di due operai”.

Ma cosa c’entra «Patatone» con la morte di Fabio «Bistecca» Buonamano? “Sembra – scrive Il Tempo – che un testimone abbia visto, martedì sera, Buonamano salire in auto con «Patatone» poco prima che venisse trovato ucciso in via Monte Lupone. Le principali ipotesi sulla scia di sangue che ha macchiato il capoluogo pontino diventano così due e tutte legate a regolamenti di conti all’interno della malavita locale. Un’ipotesi è quella che, magari per un prestito «lievitato» e che non intendeva saldare, qualcuno abbia deciso di provare a uccidere Carmine Ciarelli e che, a poche ore di distanza dal ferimento quasi mortale a Pantanaccio, sia scattata la vendetta, con l’uccisione di Massimiliano Moro nel suo appartamento in largo Cesti, con ogni probabilità tradito da un amico che ha consentito al killer di entrare in casa, e poi di Fabio Buonamano, anche lui attirato in una trappola”.

Altri articoli:

  1. Speriamo che quando prendono Patatone lo sbucciano e lo lessino per bene.

  2. SCUSATE..VORREI PORRE UNA DOMANDA ALLA MAGISTRATURA….MA PATATONE, CHE HA GAMBIZZATO 2 PERSONE, REO CONFESSO, NON DOVREBBE ESSERE IN GALERA? MI RICORDO CHE SE SPARI A QUALCUNO…DOVRESTI FINIRE IN GALERA..SOPRATTUTTO SE REO CONFESSO….MA FORSE MI SBAGLIO..IN ITALIA NON E’ COSI’. POI C’E’ SUO FRATELLO PIU’ GRANDE, CHE HA SPARATO IN UNA DISCOTECA COME SE FOSSE NEL FAR WEST ..ED E’ STATO POI BLOCCATO GRAZIE AD UN POLIZIOTTO FUORI SERVIZIO…IN TEORIA, ANCHE LUI NON DOVREBBE ESSERE IN GALERA PER DIVERSI CAPI DI ACCUSA?? AH NO..MI SBAGLIO….CHIEDO SCUSA..BISOGNA GIUSTAMENTE ESSERE COMPRENSIVI CON QUESTE PERSONE. ALLORA VORREI DIRE AI MAGISTRATI CHE PERMETTONO LA LIBERTA’ A QUESTI CRIMINALI : SIETE VOI A DARGLI LA LIBERTA’ VIGILATA…ALLORA TENETEVELI VOI DENTRO CASA VOSTRA CON VOSTRA MOGLIE E I VOSTRI FIGLI..PERCHE’ I RESPONSABILI DI TUTTO QUESTO..SIETE VOI! ANDATE A LAVORARE!