VILLAGGIO DEL PARCO, TUTTI CONDANNATI. TENSIONE IN AULA

26/01/2010 di

Tutti condannati a  due anni gli imputati per la lottizzazione abusiva “Villaggio del Parco” realizzata a Bella Farnia. I giudici del collegio penale (presidente Raffaele Toselli) hanno condannato i cinque imputati: Carmen Lorenzi, proprietaria del terreno, il figlio Carmine Ciccone, due dirigenti del Comune di Sabaudia, Carlo Gurgone e Vincenzo D’Arcangelo, e l’ex sindaco Salvatore Schintu.

Il pubblico ministero Giuseppe Miliano aveva avanzato richieste di condanna dai 4 anni ai 4 anni e 10 mesi. Nessun risarcimento per le 130 parti civili (i proprietari delle villette) che anzi hanno incassato un’altra pesante sconfitta: i giudici hanno infatti disposto la confisca delle ville e dei terreni.

Tensione in aula dopo la lettura del verdetto, molti proprietari hanno urlato per protestare contro la sentenza.

Altri articoli:

Nuova udienza del processo per il Villaggio del Parco, la lottizzazione abusiva sequestrata a Bella Farnia, a pochi passi dal Parco del Circeo. Il pubblico ministero Giuseppe Miliano ha avanzato richieste …
Giovedì 14 Gennaio 2010
Rimangono sotto sequestro a Sabaudia gli 285 villini del “Villaggio del Parco” venduti a privati nel 2004 – su delibera del Comune per la quale sono stati rinviati a giudizio il sindaco, l’assessore …
Sabato 26 Dicembre 2009
Nuova udienza per il processo legato al “Villaggio del parco“, la lottizzazione che secondo l’accusa era “mascherata” da intervento edilizio destinato agli anziani.   Oggi i giudici hanno stralciato …
Mercoledì 22 Ottobre 2008
E’ stata rinviata al 20 ottobre l’udienza per il “Villaggio del parco“, la lottizzazione che secondo l’accusa era “mascherata” da intervento edilizio destinato alla popolazione anziana. Dopo la costituzione …
Mercoledì 24 Settembre 2008
Tutti rinviati a giudizio per il caso del Villaggio del Parco, la maxi lottizzazione sequestrata a Bella Farnia dagli uomini della Forestale. La decisione è stata presa pochi minuti fa dal giudice …
Martedì 13 Maggio 2008
Chiuse le indagini sulle sei persone indagate nell’ambito dell’inchiesta sul Villaggio del Parco, la lottizzazione considerata abusiva a pochi passi dal Circeo. Il pm Giuseppe Miliano ha concluso l’attività …
Venerdì 15 Giugno 2007
… in lungo ed in largo.   E dopo il Villaggio del Parco, le villette di via Biancamano e l’hotel Cala di Luna è stata la volta del cantiere di via Oddone, a poche decine di metri da piazza del Comune. …
Giovedì 03 Maggio 2007