Comune chiede verifiche alla Finanza sulle domande per gli asili

12/10/2012 di
asilo-nido-latina-487636252

«L’assessore agli Asili Nido Marilena Sovrani rende noto che in questi giorni il Servizio Politiche Sociali ha inviato alla Guardia di Finanza di Latina una richiesta finalizzata alla verifica delle dichiarazioni rese nelle domande di ammissione agli asili nido comunali, inserite nella graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 627 del 17-04-2012». Lo rende noto il Comune di Latina.

«Non si tratta di una novità – spiega Sovrani – ma di una forma di controllo che è già stata attuata anche negli anni scorsi, affinché possa essere garantito il rispetto delle regole di ammissione previste dal vigente Regolamento per la gestione degli Asili Nido Comunali che, ad oggi, privilegia le fasce di reddito più basse». L’assessore Sovrani ha reso noto, inoltre, che «è già iniziato un dibattito presso la competente Commissione Consiliare, per modificare questo Regolamento e venire maggiormente incontro alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle mamme lavoratrici».

L’assessore Sovrani dichiara «di avere molto a cuore questa problematica per cui attualmente sta effettuando degli studi, con l’aiuto dell’Ufficio Pari Opportunità del Comune, per poter presentare dei progetti presso gli Enti preposti, finalizzati a prolungare l’orario di apertura degli asili e l’apertura nei mesi estivi e durante i periodi festivi, a costo zero per le famiglie».

«Stiamo lavorando su questi aspetti ma non voglio dire ancora molto troppo quest’ultimo argomento – dice l’assessore Sovrani – Spero che i progetti siano ritenuti validi ed approvati dagli Enti competenti. Solo dopo potremo avere un quadro più preciso della situazione».

  1. Era ora… ad inizio settembre quando lo aveva detto l’opposizione aveva risposto di no perché ci riuscivano da soli. Spero solo che alla finanza abbiano segnalato TUTTI i nomi.

  2. Tutto bene. ma alla fine fateci sapere i risultati. vi sarei grato sapere quanti imbroglioni ci sono in giro