Scuola, Di Giorgi e Sovrani in visita alla Don Milani

09/10/2012 di
q4-scuola-don-milani-76522

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, accompagnato dall’assessore comunale all’istruzione, Marilena Sovrani, ha visitato la nuova aula realizzata dal Comune di Latina nell’istituto Don Milani, per accogliere i bambini nella scuola dell’infanzia.

Il sindaco è stato accolto dal preside dell’istituto, Giustino Aruta, dagli insegnanti e dai bambini, e quindi ha visitato la nuova aula, realizzata in estate dal Comune. Per consentire all’Istituto comprensivo Don Milani di Latina di avere una sezione in più per la Scuola dell’Infanzia e dare risposta immediata e concreta alle famiglie dei bambini in attesa e al dirigente dell’Istituto Don Milani, il Comune aveva realizzato una nuova aula e il Sindaco Giovanni Di Giorgi era intervenuto direttamente sulla Direzione Scolastica Regionale. A inizio settembre era arrivata la buona notizia dalla Direzione Scolastica Regionale, con l’istituzione della nuova sezione a tempo pieno per 23 bambini con due nuovi docenti.

“Sono davvero felice nel vedere oggi che un importante risultatosi è concretizzato – ha affermato Di Giorgi – Ringrazio ancora la Direzione Generale Scolastica Regionale, ma anche l’Ufficio Scolastico di Latina, in particolare la dottoressa Maria Rita Calvosa. Questo risultato conseguito grazie a un lavoro di sinergia tra le istituzioni ci consente di dare una risposta concreta alle esigenze di tante famiglie di una zona popolosa della nostra città. Devo ringraziare anche i genitori dei bambini che hanno collaborato con grande impegno per realizzare la nuova aula”.

Anche l’Assessore alla Pubblica IstruzioneMarilena Sovrani ha espresso soddisfazione per la nuova sezione d’infanzia: “Era importante raggiungere questo risultato all’insegna del bene comune e nell’interesse sociale e culturale dei bambini e delle loro famiglie. Un traguardo fondamentale per le esigenze del Nuova Latina Nascosa, quartieri che hanno visto nel tempo una forte crescita demografica e dove, la scuola è un punto fondamentale per la crescita sociale e culturale”.

  1. non gli hanno detto che mancano le cose essenziali, come ad esempio carta, sapone, scottex, acqua per bere, bicchieri e carta igienica?
    se ancora non lo sapesse, la scuola ha chiesto ai genitori (delle elementari, per quanto mi riguarda) di poter provvedere loro a fornire tutto questo…..

    AGGIUNGO:
    complimenti per le fasce MOOOLTO BEN PROPORZIONATE dell’ISEE, concernente i buoni mensa….. sono state studiate ad hoc….. da premio nobel