Le opere di Sergio Ban alla pinacoteca di Maenza

02/10/2012 di
sergio_ban

Domenica 7 ottobre nel Castello Baronale di Maenza si terrà la presentazione del quarto “Quaderno del Museo del Paesaggio” col tema “Viversi fuori, viversi dentro. Grandi Musei e Piccoli Borghi. Per un Museo a Maenza” e verrà inaugurata contestualmente la mostra delle donazioni d’arte acquisite nel corso del 2012.

L’Associazione “Sergio Ban” di Latina, che promuove la conoscenza della figura e dell’opera del noto artista fiumano (1948-2010) che visse e operò a Latina, segnala tra queste donazioni l’acquisizione di un’opera proveniente da una collezione privata da parte della Pinacoteca del Comune di Maenza che ha sede nel Castello Baronale.

L’acquisizione rientra in un più ampio programma che l’Associazione “Sergio Ban” intende promuovere affinché le pinacoteche pubbliche italiane ed estere accolgano opere di Sergio Ban nel loro patrimonio figurativo. La manifestazione organizzata dal Comune di Maenza nell’ambito della IX Giornata Nazionale degli Amici dei Musei avrà inizio alle ore 11.00 e l’ingresso è libero.
  1. Solo Latina senza cultura e senza riconoscimenti per il suo artista:VERGOGNA!!!

  2. @ bastian più cultura dell R6 che pretendi da sta gentaglia senza ne arte ne parte?

  3. @ Cinico
    …hai ragione, non lo hanno rispettato ed onorato da vivo figuriamoci ora che non c’è più…che tristezza!!!