Commerciante ruba bici a due 14enni, condannato

26/09/2012 di
tribunale-latina-0004762234

Il suo compito sarebbe quello di vendere e riparare le bici, non di rubarle. Con l’accusa di furto un commerciante di Sabaudia è stato condannato questa mattina a un anno con la sospensione della pena.

I fatti si erano svolti nel 2009 quando due 14enni avevano bucato le ruote delle loro mountain bike: in attesa di farle aggiustare, avevano deciso di lasciarle su un marciapiede, legate a un palo.

Il giorno dopo, delle bici più nessuna traccia. I genitori dei ragazzini avevano deciso di sporgere denuncia ai carabinieri, che avevano svolto gli accertamenti acquisendo i filmati delle telecamere di un’abitazione privata. Così era stato individuato un negoziante del posto, commerciante di bici: le immagini avevano ripreso il 34enne che le caricava e portava via.

  1. Sabaudia non e’ ne Roma ne New york ,ci sono due/ tre venditori di bici il “pericoloso delinquente” ha 34 anni….penso possa bastare come indicazione.

  2. Condanna: risarcimento dei danni materiali e morali ai derubati, risarcimento delle spese effettuate per le indagini delle forze dell’ordine e poi legato allo stesso palo dove erano le bici per 15 giorni, a pane raffermo e acqua sporca. Avviso agli ipocriti falsi buonisti: non rompete e almeno lasciatemi sognare!