Di Giorgi: da Polverini scelta di responsabilità

25/09/2012 di
giovanni-di-giorgi-latina-6524423

“Con la decisione sofferta e difficile di rassegnare le dimissioni, Renata Polverini ha compiuto una scelta di grande dignità e connotata da un forte senso di responsabilità verso i cittadini e le istituzioni”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che commentando quanto accaduto ieri in Regione Lazio aggiunge:

“Renata Polverini ha compiuto una scelta coraggiosa interrompendo una legislatura a cui lei stessa aveva dato l’impronta delle riforme nella direzione del risanamento del bilancio regionale. Sottolineo la grande attenzione che la Governatrice e la sua Giunta avevano riposto nei riguardi del territorio e per questo sono grata a Renata Polverini per il lavoro svolto e per il sostegno ai progetti e alle esigenze della città di Latina, in un’ottica di collaborazione istituzionale sempre rispettosa dei ruoli e connotata dal confronto collaborativo. Per Latina si interrompe una proficua filiera interistituzionale che aveva consentito alla città, dopo anni di immobilismo sotto il profilo degli investimenti pubblici, di tornare a programmare potendo contare sul solido sostegno economico e istituzionale della Regione. Sottolineo per tutti l’assegnazione dei fondi Plus, quale segnale forte e inequivocabile di un impegno nuovo per Latina che consente di tornare a progettare e programmare su nuove prospettive il futuro della città. Sul piano politico ritengo che per il PdL sia obbligatorio ripartire da zero, procedere verso un netto cambiamento, un svolta attesa e richiesta dalla gente, ora più che mai”.

  1. lui invece si è salvato per il rotto della cuffia, ma qualche spesuccia in gioielleria l’ha fatta lo stesso !
    i gadget d’argento (200) se li poteva comprare a spese sue

  2. Vattene a casa pure te e i ciondolini che ti sei comprato con soldi NON tuoi! VERGOGNA! VERGOGNA!!

  3. Ora avrà consiglieri regionali tornati a casa da piazzare in giro..buon lavoro Sindaco

  4. non mi illudo. prima diranno che “sono tutti uguali” e poi a latina LI RIVOTERANNO. ci mangiano in troppi, questo circo non chiuderà mai. e i pochi che non ci mangiano vengono intortati con le storielle nostalgiche della palude e del duce, e fanno finta di credere che esistono ancora i “comunisti”.
    Mi vergogno dei miei concittadini.

  5. E diu che mo devi pagare altre cambiali all’UDC…uno di quà uno di là e i poveri cittadini sempre a pagà, ma del resto hai molta esperienza, già quando eri assesore ai servizi sociali al Comune di Latina te ed il tuo Vice Sindaco ed il povero consigliere regionale che torna a casa oggi, davate i sussidi sociali a note famiglie rom di Latina…e speriamo che si indaghi sui fondi della Marina, fattura per fattura, delibera per delibera….e vedremo cosa uscirà fuori anche li…VERGOGNA!!

  6. Per fare dimettere Di Giorgi dal consiglio regionale (ricordiamoci che lui è sindaco di Latina e consigliere reginale insieme) è dovuto cadere il consiglio.
    E io che non ho i soldi per arrivare alla terza settimana del mese, con figlio e moglie a carico.

  7. Scelta di grande dignità!!?? Si è dimessa solo dopo aver saputo che anche i consiglieri dell’UDC avrebbero rassegnato le dimissioni! Fino a ieri andava cianciando a destra e manca che non si sarebbe dimessa. Mamma che vergogna…lei e pure il nostro sindaco che ci ha mangiato e parla delle sue dimissioni come atto di responsabilità. Proprio lui che per dimettersi dal doppio incarico ha fatto passare anni! Ma vergognatevi…voi e chi li vota!!

  8. Di fatto, se tutto questo osceno teatro – ridicolo, patetico e al limite della delinquenza comune – non fosse uscito fuori nessuno, e dico NESSUNO, si sarebbe dimesso.

  9. Il fatto che la Polverini sarebbe comunque saltata a causa delle dimissioni del consiglio (tranne quelli del PDL) ovviamente il giornale non lo specifica… non è difficile capire da chi arrivino i fondi dati a latina24ore vero? Ora cancellate pure questo commento visto che la verità vi dà fastidio.

  10. Vorrei dirvi come stanno le cose, ma purtroppo questo sito mi censura visto che la verità fa’ male. Quindi prendete con le pinze anche i commenti, visto che fanno apparire solo quelli che fanno comodo a loro.

  11. Salve mi chiamo Marco e sono un cittadino di Latina

    Volevo sapere come mai ce l’avete tanto con il Sindaco Di Giorgi..Cosa cè che non va si trovano sempre cose per appellarsi orologi o cose stupide,avete visto chi ha pagato siete i suoi uomini della scorta..Cerchiamo di vedere invece cose per i cittadini e lasciamo stare la sua vita privata o scelte che ha fatto..
    Sta facendo qualcosa per Latina?Come nuovo sindaco sta dando qualche segnale?Ecco questo dobbiamo parlare non di orologi o altro..Si deve dimettere perchè cosa ha fatto..

    Un’altro al posto suo cosa avrebbe fatto di piu..

  12. Era una domanda..un’altro al suo posto credete avrebbe fatto di piu?Quindi cosa cè da lamentarsi..non ha promesso niente come faceva Zaccheo con Metropolitana Aeroporto e Porto…quindi…

  13. Scusa professore..Nella vita non siamo tutti bravi come te..Pensa all’argomento invece di fare il cretino in questi interventi stupidi

  14. Ha ragione Marco.
    Di Giorgi ha promesso il NULLA e sta mantenedo la promessa!!!!!!!

  15. Io credo che è proprio il ragionamento di Marco ad aver portato Latina a quello che è. Pensare “ma si, meglio che altri” “che ha fatto di male etc” sono atteggiamenti da indifferenti e burattini. E’ DIRITTO di ogni cittadino pretendere il meglio da chi guida la città, soprattutto trasparenza nella contabilità, decisioni e gestione. Come si fa a difendere uno come Di Giorgi che se non fosse stato per la pressione politica e mediatica non si sarebbe mai dimesso da consigliere regionale. Intascava doppi stipendi… ma sì tanto qual è il problema, non saranno mica quei 10000 euro a fare la differenza di Latina no? E invece per me si.
    E poi evviva l’ipocrisia quando in campagna elettorale diceva di rinunciare ad uno stipendio ben più alto pur di essere sindaco della sua città.
    E’ un ladro come gli altri amici del PDL. PDL accertati, ma anche PD e UDC non ci metto la mano sul fuoco.

  16. Concordo, “giovane” ha ragione al 100%. Alla faccia di chi dice che io giovani di questa città sono degli imbecilli. Caffè virtuale offerto a “giovane”.

  17. CALMA CALMA..Avete frainteso leggete bene quello che ho scritto..RIASSUMO::

    Ho scritto che parliamo di Di Giorgi come sindaco non di quello che compra o della sua vita privata,e fino qui siete d’accordo..

    Qui è dove avete frainteso..Ho scritto se sta facendo qualcosa per Latina con punto interrogativo non ho detto che l’ha fatto qualcosa per Latina..E ho aggiunto se un altro avrebbe fatto meglio di lui ma questo non vuol dire che lui sta facendo non ho scritto cosi..

    Quello che posso dire che sta facendo dando l’ok è allargare Latina verso la zona isolata di Pantanaccio..stanno facendo un ponte con una strada che collega via Pantanaccio con via Selene e poi va a finire dietro al Villaggio Trieste..
    Il fatto del mare ok è stato trascurato quest’anno una cosa vergognosa..
    Stanno facendo la rotonda dopo il centro morbella per andare a capoportiere,ok sono lenti però hanno iniziato..
    Stanno rifacendo la strada che da Borgo Podgora va a Cisterna..

    Ovvio non è molto cè da fare di piu non lo metto in dubbio..però invece di lamentarvi perchè non elencate qualcosa di quello che si dovrebbe fare..
    (x il prof alceste..va bene l’ortografia..sto facendo un corso sono migliorato..ahah)

  18. Il sindaco sta facendo, Marco non si capisce tu che stai facendo la’, da ex assessore al nulla. Cerca di lavorare.

  19. Marco…purtroppo quando il popolo è imbufalito non ragiona più, va avanti a luoghi comuni, a populismo e demagogia. Ergo anche se il sindaco ha fatto interventi positivi…..questi non li vedranno mai
    Più facile criticare che analizzare. Troppa fatica…lassa perde….non dargli spiegazioni a questi. Se lamentano sempre, se piegano sempre dove tira il vento….

  20. l’unica cosa che ho notato che è migliorata da quando c’è di giorgi è che tagliano l’erba in centro città prima che arriva a 2 metri,per il resto ho visto il disastro del lido di latina con l’inquinamento del mare in aumento,quest’anno si pescavano le parrucche a foceverde

  21. le passerelle di accesso alla spiaggia???? eppure i soldi del parcheggio li prendono

  22. Io amo profondamente questa città. E’ la città che mi ha dato tutto e nella quale mi trovo bene. E’ la città per la quale giro di sera per farle foto che poi mostro orgogliosamente ai miei amici di altre città e zone. Sono di Sinistra, oserei dire che sono Comunista, e lo sono orgogliosamente. Ma quel che mi interessa, al di là delle divisioni politiche, è che questa città – tanto trascurata e quasi dimenticata a livello regionale e nazionale – sia città di interesse. E per fare questo non è necessario stare sempre, secondo me, a contestare, opporsi o, al contrario, a lodare, incensare il Sindaco di turno. Sono di Sinistra, ma non sono sicuro che questa città, in mano ad una certa Sinistra, farebbe chissà quali passi da gigante. E allora, che questa città si voglia bene sapendo andare, con intelligenza e nel rispetto delle differenze politiche, oltre se stessa, per far vedere che è una città giovane, ma non per questo idiota o stupida. I dettagli sono importantissimi, ma io penso ad un quadro più generale, ad una visione di insieme della città intera che deve recuperare un ruolo che, da tanti snobismi o da tante partigianerie (di sinistra e di destra) è stata troppo trascurata.

  23. Se è vero che è stata una scelta di responsabilità: allora se è proprio così restituisca il maltolto…alle casse della regione Lazio……..

  24. io sono amante di questa città nella tua stessa maniera,e come tanti di noi vorrebbero che le grandi potenzialità totalmente sotterrate se non soppresse uscissero fuori,del comunismo o del fascismo mene frega na mazza,la classe politica in generale che ci ha governato è sotto gli occhi di tutti,per il futuro sono purtroppo pessimista,se ti fai un giretto la sera in bici o in scooter noteresti che i ragazzi di latina sono dei bulletti che cercano di apparire dei banditi per apparire più fighi e se loro sono il futuro la vedo grigia la situazione

  25. Andate sul sito del corriere e guardate il nostro concittadino Picca come spiega le sue ragioni ai giornalisti…..a capocciate.

    E lo paghiamo noi…..

  26. quando in Consiglio Regionale deliberarono l’aumento di 14 milioni di euro per finanziare i gruppi partitici la sottoscrissero ed approvarono maggioranza e “opposizione”, tranne i Radicali, PERO’ I SOLDI LI HANNO PRESI TUTTI.

    SONO TUTTI UGUALI.

  27. Tutti i siti di informazione di latina (paravapolis e latinanotizie) parlano del video di Picca che perde la testa e prende a capocciate telecamera di un giornalista. Qui non se ne parla?