Scuola Don Milani, Sovrani: la nuova sezione è un gran successo

22/09/2012 di
q4-scuola-don-milani-76522

L’assessore alla Pubblica Istruzione Marilena Sovrani esprime soddisfazione per la nuova sezione d’infanzia istituita presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani” .

“Il risultato raggiunto – commenta l’assessore Sovrani- è stato il frutto di un lavoro lungo e complesso scaturito dall’impegno e dalla sinergia degli uffici preposti e la collaborazione dell’Assessore Giuseppe Di Rubbo . L’obiettivo finale è stato ottenuto grazie alla disponibilità della Direzione Generale Scolastica Regionale attraverso l’interessamento diretto del nostro Sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha avuto a cuore questo importante progetto e lo ha seguito in tutte le sue fasi.Un successo per questa amministrazione all’insegna del bene comune e nell’interesse sociale e culturale dei bambini e delle loro famiglie. A seguito della disponibilità di locali idonei da parte del servizio Edilizia Scolastica, all’autorizzazione dell’erogazione del Servizio Mensa Comunale da parte del servizio Pubblica Istruzione è stata predisposta la delibera di giunta che in seguito è stata inviata alla scuola di Via Cilea per la prosecuzione dell’iter burocratico – continua l’assessore Sovani – Un ringraziamento al Sindaco per il suo intervento presso l’ufficio scolastico regionale che ha visto l’assegnazione del personale educativo per le attività del tempo pieno, ultimo e fondamentale passaggio per l’istituzione della nuova classe”.

  1. la scuola ha già chiesto ai genitori il materiale che devono fornire: acqua, sapone per le mani, carta igienica, una risma di carta, scottex…..
    gli anni scorsi alla scuola infanzia (asilo) lo stesso materiale è stato fornito a turno dai genitori dei bimbi, poichè la scuola non ci pensava minimamente a farlo.
    a una mia richiesta, mi è stato risposto: ” faccia come vuole, mica è tenuto a mandare suo figlio all’asilo, non è scuola dell’obbligo.
    la scuola elementare è scuola dell’obbligo, e quest’anno però, sempre noi genitori dobbiamo fornire quel materiale. ADDIRITTURA IL SAPONE PER LE MANI E LA CARTA IGIENICA……!!!!!!!!!!!!!!!
    chiedo a chi dovesse sapere qualcosa in merito: E’ GIUSTO che dobbiamo fornire noi il materiale o DEVE essere la scuola a farlo…..????

    RISPONDETEMI PER FAVORE, GRAZIE

  2. la quarta sezione è delle elementari…….. madò….. che superficialità!!!!

  3. fino all’anno scorso i buoni mensa si ritiravano anche in viale Kennedy, ufficio distaccato del Comune, con tanta felicità di gran parte di noi genitori che non abitano in centro.
    da quest’anno si ritirano solo in via Umberto I…. perchè????
    forse così per quel tempo che dobbiamo impiegare a ritirare il blocchetto dei tickets, c’è da pagare 1 ora del parcheggio????