LAURELLI: “INCHIESTA SULLA CRIMINALITA’ NEL SUD PONTINO”

06/07/2007 di

La presidente della commissione Sicurezza della Regione Lazio, Luisa Laurelli, ha accolto con grande favore la notizia dell’imminente avvio di un’inchiesta, da parte della commissione parlamentare Antimafia, sulle attività della malavita organizzata nel sudpontino.

 

 
«Sin dall’inizio del proprio mandato – ha sottolineato Luisa Laurelli – la Commissione Sicurezza della Regione Lazio non ha mai smesso di denunciare l’intollerabile radicamento dei gruppi mafiosi nel sudpontino. L’imminente inchiesta della Commissione Antimafia è destinata a togliere il velo su una realtà criminale quanto mai inquietante, troppe volte minimizzata per superficialità o altro. La Regione Lazio non mancherà di dare il proprio apporto al lavoro della Commissione Antimafia, affinché sia definitivamente smascherata la ragnatela di interessi e di speculazioni che, soprattutto nel settore dell’edilizia, lega personaggi locali insospettabili a noti esponenti della criminalità organizzata».


In effetti, l’iniziativa annunciata dalla commissione parlamentare Antimafia sembra sostanzialmente recepire i molteplici segnali di allarme che sono stati lanciati, nei mesi scorsi, da diversi esponenti di orgasmi regionali, fra cui Giulio Vasaturo, dell’Osservatorio per la Legalità, e Marina Ajello, responsabile dell’organo di vigilanza territoriale dell’Assessorato all’Urbanistica, costantemente impegnati, a vario titolo, nell’analisi della criminalità nel Lazio.