Avvocati in sciopero per cinque giorni

17/09/2012 di
avvocati-latina-assemblea-liceo-classico-2012-64552

Avvocati di nuovo in sciopero nazionale. Si inizia oggi, lunedì 17 settembre, con l’astensione dalle udienze degli avvocati penalisti fino a venerdì 21. Cinque giorni di braccia incrociate per per denunciare «l’assenza da parte della politica di una idea liberale della giustizia», su nodi come intercettazioni, detenzione preventiva e terzietà dei giudici.

Ai penalisti, giovedì 20 e venerdì 21, si affiancherà anche il resto dei legali che si riconoscono nell’Organismo unitario dell’Avvocatura (Oua): la protesta, in questo caso, è contro la revisione della geografia giudiziaria e la media conciliazione obbligazionaria, senza dimenticare riforma forense e le ultime norme sul processo civile.

I cinque giorni di sciopero dei penalisti, spiega il presidente dell’Unione delle Camere penali (Ucpi), Valerio Spigarelli, prevede la presenza in aula dei legali solo per le udienze più urgenti (processi a rischio prescrizione o riguardanti detenuti). Quattro manifesti, che verranno affissi nei tribunali in tutta Italia, riassumono i punti di contrasto con via Arenula e la classe politica, che riguardano la terzietà del giudice, le intercettazioni, le carceri, la professione forense.

Ma gli avvocati di Latina hanno proclamato un altro sciopero,a ottobre, contro la chiusura delle sedi di Terracina e Gaeta.

 

  1. Avvocati? La peggiore categoria DI lavoratori.in Italia.
    Difensori dei pedofili, assassini,ladri,politici corrotti ecc……
    Persone senza scupoli Che venderebbero I propri genitori per SOLDI..

  2. Lo sciopero allungherà le cause di un minimo di 6 mesi.
    Bravi, tanto o vincete o perdete,i soldi sono sempre a voi assicurati.