Il Tar conferma il trasloco del Vittorio Veneto

14/09/2012 di
vittorio-veneto-latina-47698234

Confermato il trasferimento del Vittorio Veneto al Sani-Salvemini per poter mettere in sicurezza l’edificio di viale Mazzini. Il Tar al quale l’istituto tecnico commerciale si era rivolto per tentare di evitare il trasloco voluto dalla Provincia per lavori di restauro, ha respinto la richiesta di sospensiva, autorizzando di fatto il trasferimento. La scuola teme di non rientrare più nella sua sede di fondazione ma il presidente della provincia Cusani rassicura.

Intanto ieri anche altre scuole hanno avviato l’anno. Problemi di spazio per i licei Majorana e Alighieri.

  1. ma da dove escono fuori tutti sti ragazzini che non c’è più spazio?? ma non c’era stato il calo demografico ?

  2. A questo punto il Vitt. Veneto vada definitivamente nella sede del Salvemini (vicino via le Cobousier); nella sede di viale Mazzini vadamo le classi del Classico che sono costrette in palestra, scantinati, uffficetti (sta letteralmente scoppiano l’Alighieri).
    Per il Majorana mi pare strano, nel 2010 hanno costruito un paio di nuovi padiglioni, possibile che già siano saturi di nuovo?

  3. Ah piccolo errore nel testo.
    Non esiste più la dicitura Sani-Salvemini in quanto il Sani (geometri) si è unito all’ITIS Galilei.

  4. Vergogna a quei politici che avevano promesso il loro impegno perche’ il Vittorio Veneto restasse nella sua sede e si sono defilati come vermi. Latina politici di cacca. Ciao

  5. che noia la querelle della sede, ma pensino a studiare sul serio al Vittorio Veneto, si sono spostate decine di scuople a Latina negli utlimi anni, hanno toccxato un simbolo storico, ma de che ??