Comune di Latina, ecco tutti gli incarichi ai professionisti

12/09/2012 di
incarichi-comune-latina

Il Comune di Latina, dopo le sollecitazioni della commissione Trasparenza, ha pubblicato i dati sugli incarichi esterni affidati ai professionisti. Alcune parcelle arrivano ad importi di circa 30.000 euro.

Eppure alcuni settori, come l’ufficio condono edilizio, pur avendo pubblicato l’elenco dei professionisti, non hanno specificato l’importo in quanto esso è variabile a seconda della produttività.

Tutti gli incarichi divisi per settore:

  1. Coordinatore di un progetto comuitario (per coordinare che, poi???) più di 3.000 euro al mese???
    Redigere il piano di sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ente, 20.000 euro (al netto dell’IVA) per nemmeno 4 mesi di lavoro???
    30.000 euro per la progettazione delle opere di riqualificazione della Marina di Latina???
    Ma chi li determina questi prezzi? Penso che un professionista “normale” non chiederebbe mai somme del genere … a meno che non voglia starsene con le braccia incoriate a far nulla.

  2. Ma quindi può anche licenziare i dipendenti visto che fanno tutto i professionisti esterni?

  3. quante decine di migliaia di euro ci costeranno quei professionisti?

  4. sempre il solito triste carrozzone……. se non fai parte di un certo giro………

  5. Soldi spesi per lavori inutili, poi le stade si allagano, piene di buche, non ci sono telecamere negli incroci, scuole senza servizi igenici, tutto questo a Latina, dove stiamo pagando l’IMU più alta d’Italia, dove maggioranza e opposizione fanno finta di fare la guerra, e si spartiscono tutto (70 / 30) dove il razzismo impera, la disonestà imperversa insieme agli sciacalli da tastiera, (vedi la tragica storia di Alessia), dove la cocaina è colazione al mattino, dove basta avere tre cents per avere una fuoriserie con annesso autista (quasi sempre persone pregiudicate). Questa è Latina…. città di Di Giorgi e Cirilli, con i borghi in appaltoa Nadrangheta e Camorra.

  6. @bastian contrario 18 mila euro sono davvero tanti!! e per la messa in sicurezza cosa avrebbe fatto? c’è un nuovo riduttore di velocità? quante stranezze
    Dici bene, dovremmo iniziare a scendere in pizza, far sentire le nostre voci di protesta!

  7. @silvy

    Grazie..e pensare che c’è gente che non li gauadagna in un anno di duro lavoro, ma soprattutto …non ha questi agganci o santi in Paradiso come li vuoi chiamare e nonostante la laurea è buttato in qualche call center con contratti che non si possono neanche definire tali.

  8. Peccato che certi lavori oltre ad essere strapagati sono stati dati a qualcuno che forse non è il meglio sulla piazza

  9. quindi le istruttorie sui condoni edilizi, delicate per definizione, sono state privatizzate…non ho parole…e non si sa neanche quanto vengono pagati questi professionisti (sempre gli stessi)…

  10. ma poi perché sul sito del comune di latina non si trovano le delibere, non mettono niente???? ma non sarebbero obbligati per la trasparenza?

  11. la Dolores mayoralas detta LOLA, ma l’avete vista ? Ma per favore, non è arrivato 1 € dalla comunità europea per progetti su Latina
    i soldi buttati per la “sicurezza” poi……… coastruzione ad arte di burocrazia….

    digiorgi, istituisci l’U.C.A.S. ufficio complicazioni affari semplici e piazzaci qualche cugino, non si sa mai….

  12. vedo che molti commenti sono stati cancellati!! si vede che la redazione è stata tempestata di critiche!!!!

  13. @ ma dai!!!
    ..anche il mio è stato censurato perchè indicava dei nomi e parentele delle persone coinvolte (pur trovandoci a Latina…dove ci conosciamo più o meno tutti)ed aveva raccolto un punteggio elevato di consensi.Ho fotografato solo la realtà e lo stato delle cose. Peccato!