Latina, ciclista e pedone investiti in centro

06/09/2012 di
ambulanza-latina-98478723

Due investimenti si sono registrati nella tarda mattinata di oggi a pochi minuti di distanza in centro a Latina. La prima chiamata alla sala operativa dell’Ares 118 è stata inoltrata attorno alle 13 per un soccorso in via Umberto I, all’incrocio con viale Gramsci, nei pressi di piazza San Marco, dove un ciclista di 50 anni è stato investito da un’autovettura.

Pochi minuti dopo un pedone è stato investito da un’altra macchina in via XXIV Maggio. Entrambi sono stati soccorsi da un’ambulanza e sono giunti all’ospedale Santa Maria Goretti con un codice giallo: per fortuna non hanno riportato gravi lesioni.

  1. dovrà accadere quel che in passato accadde in Olanda per cambiare qualcosa? siamo davvero ineducati e strafottenti per le strade!

  2. C’entra poco con coloro che sono stati investiti (e per questo me ne dispiaccio), ma bisognerebbe insegnare un po’ di educazione stradale anche ai ciclisti.
    Il codice della strada prevede che si mettano in fila indiana per non intralciare il traffico. Invece voi tutti sapete benissimo che si mettono in mezzo alla strada, costringendo le macchine ad invadere la corsia opposta per sorpassarli.
    Vorrei che ci fosse un po’ di sensibilità in più anche da parte dei ciclisti, la strada è di tutti.

  3. io proporrei di non far circolare le biciclette in centro, spesso ci troviamo davanti a ciclisti spericolati e ubriachi. Sara’ che la maggior parte sono di etnia rom o rumeni

  4. Sì, chiudiamo il centro alle bici e mettiamoci tutti gli automobilisti ammucchiati in un ammasso di lamiere ad imprecare per un parcheggio o ad investire la vecchina di turno o il rumeno ubriaco, tanto è solo carne da macello.
    Un giorno sarete voi, un vostro figlio, vostra moglie o vostra madre ad attraversare la strada e troverete delle persone squallide come voi che pur di non dare loro la precedenza saranno felici di sfiorarvi con il paraurti o peggio mettervi sotto.
    A meno che non uscite in assetto da guerra con un autoblindo con pneumatici cingolati e porterete i vostri figli al parco vestiti da Rambo. Ridicoli.

  5. Oltre che passare il tempo a bere birra, fumare e vedere le partite, senza dimenticare di inveire contro la Chiesa e contro lo Stato, sarebbe opportuno guardare oltre il proprio naso e vedere che in quasi tutte città italiane europee si sta limitando il traffico alle auto con la ZTL. La città è stata creata per essere vissuta, non distrutta. Toglietevi quelle fette di provolone affumicato da sopra gli occhi!

  6. ma basta con questi finti comunisti in bicicletta evviva il SUV e’ comodo ,sicuro e se ci fai l’impianto a gas e’ perfetto ed inquina meno,io ad esempio ho una porsche con l’impianto a metano, al posto delle casse ho messo un piano cottura cosi’ posso cucinare delle vere e proprie prelibatezze alla faccia vostra che faticate pedalando,,,,tanto le donne di latina non vi guardano , teneri sfigati di sinistra, io sono diventato un playboy grazie alla mia porsche tuttofare!!!!!!

  7. a via umberto/via gramsci a terra c’era una ragazza e non un 50enne….. dove prendete ste notizie….?

  8. A proposito……
    automobilisti maleducati
    ciclisti maleducati
    pedoni maleducati
    chi e senza peccato, scagli la prima pietra diceva uno piu’ importante di me.

  9. si si…provate a sfiorarmi mentre attraverso sulle strisce pedonali e vediamo chi finisce prima all’ ospedale.

  10. Premetto che è un diritto dei ciclisti poter utilizzare una strada in sicurezza ed dei pedoni il poter attraversare sulle STRISCE PENDONALI (e non dove cavolo pare e piace).
    Detto questo da automobilista disciplinato non posso non notare che nelle ore di punta le strade del centro diventano un percorso ad ostacoli tra pedoni che si lanciano in mezzo alla strada fuori dalle strisce magari parlando al cellulare, fumando e quant’altro senza curarsi nemmeno di vedere se sopraggiunga qualcuno (salvo poi spalancare gli occhi quando si accorgono di essere di intralcio e magari anche incazzarsi per lo spavento). Ho inoltre notato molti pedoni che quando attraversano sulle strisce rallentano il passo o peggio ti guardano con aria di sufficienza.
    Secondo me molti a Latina dovrebbero tornare a scuola a studiare un po’ di educazione civica.

  11. Concordo pienamente con lucky.

    Gli esseri umani nascono ignoranti, non stupidi: li rende tali l’educazione.
    C.-A. Helvétius

  12. @ matteo…un consiglio per il prossimo commento di troll sotto un articolo: potresti inneggiare, che so, alla pedofilia!