Matrimonio in spiaggia, scoppia la polemica a Sabaudia

31/08/2012 di
spiaggia_sabaudia_mare_costa

Protesta a Sabaudia per un matrimonio che si è concluso con i festeggiamenti sulla spiaggia. Il gazebo era stato allestito nei giorni scorsi sulle dune di Sabaudia, ai piedi della villa di proprietà della famiglia della sposa e che ha ospitato i circa 400 invitati al matrimonio.

Una grande struttura amovibile – scrive Il Messaggero – regolarmente autorizzata dall’Ente Parco nazionale del Circeo che non è passata inosservata nei giorni scorsi e ha scatenato numerose reazioni. Il Wwf ha duramente criticato quel grande gazebo, anche il consigliere comunale di Sabaudia Futura, Antonio Ciriello, ha scritto al sindaco di Sabaudia e all’Ente Parco per chiedere lumi.

«L’allestimento della struttura è avvenuto tra lo stupore e fastidio dei bagnanti che non hanno potuto usufruire della spiaggia nel modo consueto – si legge nel documento – Con quale autorizzazione il mezzo pesante utilizzato per montare la struttura ha potuto transitare sulla spiaggia? – prosegue Ciriello – Nel ritenere che tale precedente darà la possibilità a chiunque ritenga di utilizzare la spiaggia per iniziative della più diversa natura e che in futuro non possa essere discriminato chi intenderà effettuare iniziative analoghe chiedo che venga con urgenza accertata la regolarità dell’intervento sotto ogni aspetto e di avere copia di tutte le autorizzazioni richieste ed ottenute».

Ma il commissario straordinario dell’Ente Parco, Gaetano Benedetto, ha ribadito che è stato tutto autorizzato. «La struttura è stata regolarmente autorizzata e sono stati pagati ben 1.400 euro per l’occupazione del suolo pubblico – spiega il sindaco Lucci al Messaggero – Mi chiedo perché lo stesso clamore non sia stato suscitato in passato dai numerosi spot pubblicitari e dai film girati sul lungomare di Sabaudia con l’ausilio di macchinari cinematografici. Ritengo che invece i matrimoni in spiaggia possano essere interessanti anche per le casse del Comune purché, ovviamente, non si arrechino danni alle dune».

  1. ma Sabaudia e’ vips!!!! popolino di Latina andate al mare nella vostra marana di capoportiere qui non c’e’ posto per i voi pezzenti e mendicanti,,,,,,

  2. se c’è stato il pagamento e non ci sono i vincoli non vedo dove sta il problema, potrebbe essere un volano per le casse del comune oltre ad essere una cosa molto molto bella…

  3. per Lavinia
    Ma quale vips a Sabaudia?
    E’ diventata territorio dei NAPOLETANI e poi Sabaudia e’ una citta’ che non ti offre niente ,e’ una citta ‘ morta.
    C’e’ piu’ movimento a Pisterzo che in questa schifosa citta’ feudo dei luridi partenopei.

  4. Ma quale è il problema? Se non sporcano….che problemi vi danno?
    I fattoni con le tende e i cani zekkosi si e questi no?
    Misà che ve rode solamente………mmmaaazzz.a…..pure tanto

  5. almeno i fattoni non succhiano il sangue della gente fregando lo stato per evadere le tasse.
    Un giorno è capitato che si siano fatti una villa imperiale proprio sotto il Circeo, in riva al mare o sul lago, oggi capita che montino un gazebo in spiaggia=demanio pubblico, così un altro giorno capiterà che all’ospedale non avranno un letto per te ma per chi può pagare una bella retta.
    Allora, e solo allora, penserai al significato di quel gazebo in spiaggia.

  6. rosiconeeeeeeeeeeee
    ps i cani co le zekke sporcano….la gente qui ha pulito
    comprendi o vuoi un bel disegnino ????????????
    rosicaaaaaaaaaaaaaa

  7. DI COSA VI LAMENTATE ESATTAMENTE?

    Ma VOI che vi lamentate…AVETE MAI CHIESTO AL COMUNE UN PERMESSO PER FARE UNA FESTA IN SPIAGGIA? SE NO….TACETE

  8. Per una volta che si fanno le cose rispettando le regole e pagando……vi lamentate. RIDICOLI !!!

  9. ahooo porcomondaccio infame, a me per aver acceso sulla battigia un barbecue in metallo la forestale mi ha fatto la multa.

  10. Mi riferisco ai Molti Postaroli soprascriventi che penso siano Di Sabaudia e quindi schiavi di (CE) o (RM), prima di offendere i Latinensi, che hanno mille colpe per essere ripresi, Pero’ fatevi un’esame di coscienza se l’Avete. Siete l’Unico paesotto d’Italia che ha opposizione e maggioranza entrambe di DX, e proprio per questa anomalia genetica che Vi contraddistingue( dovuta alle grandi quantita’ di DDT ivi usate nella Bonifica) non riuscite a fare nulla di buono di Vostro…. quello che avete ve lo ha dato il Padreterno non certo per MERITO VOSTRO, quindi dicevo prima di offendere altri fate mednte locale e pensate quante volte guardandoVi allo specchio dovreste recitare …..quanto Siamo Stron…………! Solo dopo aver fatto un training autogeno siffatto e una pesante autocritica autoriflessiva….. potrete poensare di accusare delle Vs colpe qualcun’altro.

  11. hai preso troppo sole….lassa perde
    DOMAnda: gli stabilimenti saranno autorizzati???? KE dici? kieditelo….

  12. sono di latina e vado in quel pezzo di spiaggia da quando sono bambino e quindi mela sento un pò mia,naturalmente chiedendo il permesso a quei coattoni della capitale che credono di essere i padroni di sabaudia(la vostra spiaggia è castel fusano capocotta),ero presente l’altro giorno quando sotto la villa montavano quel mega gazebo,non capisco tutte queste polemiche,la trovo un’iniziativa un pò spocchiosa certamente,ma cmq legittima e che non ha recato nessun disturbo a nessun bagnante che anzi divertito vedevo scattare delle foto, inoltre l’organizzazione del matrimonio dava un’ulteriore ripulita a quel pezzo di spiaggia che di per se già non ne ha bisogno essendo fantastica

  13. altra cosa che non capisco è la spocchia e il presunto complesso di superiorità di classe di certi coattoni della capitale magari di tor pignattara che dileggiano i cittadini di latina,a tutti coloro che forse credono di essere i diretti discendenti della gens giulia ricordo che solo un paio di generazione fà i vostri nonni facevano le caciotte in qualche meraviglioso borgo della sabina, quindi cercate di tornare alle vostre origini

  14. altra considerazione fatta in questo periodo in cui mi sento particolarmente intollerante è che quel pezzo di spiaggia a sabaudia in cui le discese al mare sono impedite negli accessi dalle ville dei coattoni della capitale è meravigliosamente bello proprio grazie a questi impendimenti forse illegittimi ma che cmq visti i risultati ben vengano,questa considerazione mi porta a fare un’ulteriore riflessione sulla sopra citata e vileggiata capoportiere a latina che frequentata da una sfilza di bagnanti la cui targa della macchina è “roma” è ridotta ad una cloaca maxima in cui i frequentatori equipaggiati di mini gazebo in stile bricofer e provvisti di barbeque frigo portatile e tavolo richiudibile lascia tonnellate di rifiuti compresi mozziconi di sigarette conficcate nella sabbia che fà molto “sò dà capitale”

  15. per la redazione

    ma esiste solo questa foto di repertorio della spiaggia di sabaudia, no perchè se la scopiazzano tutti i quotidiani e i giornali on line ?!?