Occupato alloggio Ater assegnato ai Di Silvio

Dopo diversi casi di occupazioni abusive di alloggi popolari da parte di famiglie di etnia rom, questa mattina una componente della famiglia di Silvio si è vista “scippare” una casa regolarmente a lei assegnata.
Un uomo, di Latina, rimasto senza casa, ha deciso di “sfondare” come si usa dire in gergo, un appartamento al lotto 46 di via Pionieri della Bonifica, nel quartiere Campo Boario.
L’alloggio era stato però assegnato dall’Ater alla donna rom, incensurata. Non appena si sono resi conto dell’accaduto alcuni membri della famiglia Di Silvio hanno cacciato l’uomo che in un secondo momento ha spiegato ai poliziotti di aver trovato la casa vuota.
Anche in questo caso vige “la legge della giungla”. Ad altri poveracci che hanno avuto lo stesso trattamento non è andata bene come in questo caso.
Da notare che non è stata le legge a portare “giustizia”, ma la stessa criminalità. Probabilmente quella casa sarà riscattata, venduta e la signora farà nuova domanda di case popolari.
Questa è l’Italia, questa è la Latina dei fascisti. Non ci sta nulla da fare.
Italia dei fascisti? Co ll’italia dei fascisti le manganellate facevano fumo….
@ E. …questa è l’italia dei comunisti semmai….I veri fascisti so spariti…
Ha fatto bene questo , tanto loro hanno fatto de peggio
Non sono un simpatizzante dei fascisti…giammai, mi sento di dire però che Benito abbia ragione; in questa storia fascismo e comunismo non hanno alcun ruolo….un ruolo importante, come al solito, lo hanno avuto i nostri politici che hanno approfittato di questa gente o comunque dormito sugli allori. Onestamente mi fa molto pena pensare che una persona di Latina debba essere privata di un alloggio popolare in favore di un appartenente al clan dei Di Silvio….
ma siete ancora qui a litigare su fascismo e comunismo come bimbi.. fate ridere.
Una dittattura sana come quella fascista non avrebbe ne permesso ai di silvio di alloggiare in una casa popolare visto che non sono produttivi verso la comunita’ e tantomeno allo Stato e ne di sfondare una porta e occupare,visto che durante il Ventennio le case e i quartieri popolari si costruivano in tutta Italia…il nostro Nicolosi parla da solo!
un bel manganello !!
martha per cortesia, ti ricordo che il comunismo ha portato regresso e povertà in ogni nazione che l’ha utilizzato come sistema sociale.
Il problema a latina e in italia, è che ci sono purtroppo persone come voi, che si difendono dietro slogan, dietro partiti politici come fossero squadre di calcio.
Io penso che invece di piangere ed accusare, spolverando nostalgie o accusando , si dovrebbe agire. Purtroppo da sempre noi italiani, siamo un popolo per niente interventista e al quanto vigliacco. I francesi quando hanno dei problemi, scendono in piazza e tagliano le teste a chi di dovere. Vi ricordo che il popolo è sovrano. Parlare serve a poco. Soprattutto quando dite ” se c’era….” perché vi ricordo che non c’è nessuno, siamo solo noi, cittadini…stessi diritti. Poi se devo dare un parere personale, sono per la repressione contro i delinquenti…perche’ in questo paese il perbenismo e le troppe parole hanno portato allo schifo che vige.
Smettetela di parlare di comunismo e di fascismo. Siate più’ interventisti.
e purtroppo contro certa gente….ci vorrebbe davvero il manganello! Ma d’altronde siamo stati abituati così…l’italiano mette la cintura solo per non incorrere in una multa salata ( non perché gli salva la vita ), l’italiano si comporta bene solo se “manganellato”.
Purtroppo siamo fatti così.
Premetto che non non fumo, non bevo, non ho MAI assunto droga in vita mia e non ho mai rubato neanche una caramella. Quindi vedere delle pattuglie con manganelli a me non preoccupa affatto…anzi mi sento più’ sicuro. Io ho la coscienza pulita e non ho timore di nulla.
mi spieghi E. cosa intendi per fascisti .. sei forse un idiota? che credi ancora in queste utopie ? tu dimmi cosa c’entra minimamente il tuo ragionamento politico in questa storia qui non e politica qui .. se dobbiamo proprio parlare, è che persone come voi che invece di vedere l’accaduto per quello che è successo guarda la sua ideologia politica ( che oltretutto ragionare in questi termini ormai fa notare in te E. e in tutti quelli che hanno approvato il tuo pensiero quanto siate poveri di una vera idea ! ). bravi continuiamo a dire stronzate di questo genere, andiamo avanti cosi che gente che ragiona ancora sul valore della destra ,della sinistra, del fascismo, e del comunismo mi fa solo che pensare quanto siamo idioti a credere che ci possa essere una ripresa !! siete uno schifo ! voi con questi discorsi idioti (sto parlando sia di voi comunistelli convinti che di voi fascisti convinti) e voi che non sapete dare un senso di legalita in questa cittadina in mano del piu forte e del prepotende , non ho parole christian fulvio romagnoli.
…Ancora una volta si guarda lo spillo e non si guarda la colonna!!…Ci dica il Presidente Sciscione con quali criteri era stato assegnato questo alloggio, visto che sta sempre nella sua televisione a fare il pavone che costruirà case popolari in tutta la provincia… ce lo dica o ce lo faccia dire da quel finto galantuomo democristiano-socialista del suo Vice Presidente…visto che sembrano il Gatto & La Volpe!!!!
Non sono di idee fasciste né razziste né di destra (anzi) ma riguardo l’etnia rom provo disprezzo, e credo di poterlo scrivere anche a nome di altra gente (compresi amici e familiari con i quali mi confronto). Non sopporto l’idea di come certa gente con la delinquenza, arroganza e cattiveria tenga in pugno una città. E’ uno schifo. Questo per dire che non tutti i comunisti più fervidi (non sono nemmeno uno di quelli) considerano rom delle vittime
vi faccio notare che come al solito vengono assegnate case agli stranieri ( e che tipologia di stranieri) senza dare la priorita’ ai cittadini ITALIANI!!!!!
Vi ricordo che queste case sono state
costruite con i soldi provenienti dalle tasse dei cittadini ITALIANI. E perché adesso questi parassiti devono beneficiare dei nostri sacrifici ?
Bello cosi’ eh? Difendiamo i diritti degli ITALIANI .!!!
Cosa avrebbe fatto una persona normale che non si chiama Di Silvio? Una persona normale avrebbe dovuto chiamare il fabbro, che avrebbe chiamato i vigili, che avrebbero chiamato il carabinieri, che avrebbero che avrebbero chiamato l’autobulanza, che avrebbe chiamato il veterinario che avrebbe infine rinviato alla prossima volta in attesa di tempi migliori. Ha vinto invece la legge del più forte, o meglio del più prepotente. La legge che chi sa adoperare in Italia ha più possibilità di realizzarsi e di affermari quando ha ragione e quando ne ha meno. La legge del più forte, la legge del disonesto, la legge del furbo è la legge che vige in Italia. La legge dell’onesto, la legge di chi vuole rispettare le regole, la legge del cittadino vero non ha quasi nessun senso nel nostro piccolo e mediocre paesuncolo e soccimbe davanti alla legge del prepotente disonesto. Facciamocene una ragione tutti per vivere meglio!
ma guarda un po !! non mi mi avanzi mio caro moderatore il mio commento bravo facciamo come al solito omerta’ di dibattito … io non ho parole contnuiamo a pubblicare commenti senza senso filo fascisti e comunisti per carità la vera piaga siete voi che data un informazione sommaria e di parte , perche stupirsi…
ps come avrai ben capito questo commento e riferito proprio a te che decidi che messaggio far passare o meno indi per cui se la vuoi pubblicare a discapito tuo..
” l’uomo che in un secondo momento ha spiegato ai poliziotti di aver trovato la casa vuota.”
CIoè… Per una volta che una persona (presumo) onesta, stanca delle ingiustizie, occupa una casa popolare affidata ad un personaggio appartenente a “quella famiglia là” inteviene la polizia. Quando occupano la casa di un pensionato ricoverato d’urgenza all’ospedale, la polizia dove sta? Ve lo dico io, non interviene perché magari non ci sono pattuglie in zona (di certo non ti dicono che quando si tratta di quei tipi, c’è un accordo tacito per lasciarli fare quello che vogliono, dato che la città è la loro).
E soprattutto, chi assegna la casa agli zingari?Chi gli dà la pensione d’INVALIDITA’? E il permesso gratuito per il parcheggio? Chi gli sequestra la macchina dopo aver scoperto che girano senza assicurazione? CHi controlla se si allacciano abusivamente alle utenze dei cittadini onesti? Chi controlla se pagano almeno un euro di tasse?
Certi personaggi non dovrebbero avere proprio diritti, se non il diritto ad una cella di due metri per due con una panchetta e un cesso accanto da condividere con altri quattro “inquilini” e pantegane con la leptospirosi e con una mezza minestrina vegetale al giorno, senza pastina e senza pane!! Ovviamente, la chiave andrebbe buttata via…
TAnto per allinearmi alla sterile polemica politica degli altri post, ci tengo a precisare che non sono affatto di destra. Ma quando leggo certi cognomi in cronaca non riesco proprio ad essere comprensivo…
Senza parole… noi a piedi, tasse, paghiamo tutto (almeno NOI DIPENDENTI…) e LORO hanno pure le case costruite coi NOSTRI soldi… Cmq è vero: ruba una mela e ti danno 10 anni, ammazza qualcuno e poi vedremo… diventa zingaro e fai QUELLO CHE TI PARE!!! Quasi quasi mo vedo cosa serve per prendere la loro cittadinanza…
Andrea ……., anche se parli in senso metaforico, preferisco motored DI fame Che avere cittadinanza ROM!!!
DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI!!!! E isolate quei luridi ITALIANI Che insistono a predetermine le loro difese.
Fanno bene da una parte a napoli a buttarli fuori e vengono qui..anche ad Aprilia li mandano via e li zingari non ce ne sono..qui invece si sono accasati bene sapete perchè?Perchè chi cè stato prima di noi ha fatto omertà non ha saputo farsi sentire e di una mano hanno preso tutto il braccio..
Sapete quante case hanno questi..A piccarello dove sta la chiesa san francesco 2 a pantanaccio in diverse stradine..a campo boario 4-5 case..nelle case popolari alle torri vicino i pompieri…e sono solo alcune di quelle che so e che vedo passando.. Immaginate quante ce ne sono ancora..E nessuno fa controlli Finanza per dire come fanno a avere e pagare tasse acqua luce se non lavora nessuno nessuno…Estorzioni appropiamento di terreni? Mha ho detto tutto..