Arrestati a Latina tre ladri in trasferta da Napoli
Tre nomadi in trasferta da Napoli, responsabili di un furto in appartamento, sono stati arrestati dalla polizia a Latina. Ieri sera, verso le ore 19.15, gli operatori della Sala Operativa della Questura hanno ricevuto alcune telefonate al 113 da parte di cittadini insospettiti, con le quali venivano segnalate quattro persone, di probabile etnia rom, che dopo essere usciti da un palazzo portando via un televisore di grosse dimensioni, stavano fuggendo a bordo di un’autovettura Alfa 147.
Le volanti sono intervenute e, grazie all’aiuto di un cittadino che aveva seguito l’auto con i nomadi a bordo, gli agenti sono riusciti a bloccare la vettura. Tra i quattro, che abitano tutti nel campo nomadi di Napoli, anche una donna incinta.
All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno trovato il televisore, nonchè altra refurtiva tra cui un orologio, un telefono cellulare, una macchina fotografica ed altri oggetti di valore. Al termine degli accertamenti di rito i tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per il giudizio direttissimo, mentre la nomade in stato di gravidanza è stata denunciata in stato di libertà.
Tanto fra due giorni li rimettono in libertà… e bruciatela sul rogo sta gente!
l’unico zingaro buono…. (continuate voi)
ROM che rubano???? strano, è la prima volta che sento sta notizia !!!!
VI INVITO A LEGGERE NELLA SEZIONE ‘OPINIONI-ELETTERE’ IN ALTO AL SITO I NOMI DI COLORO CHE DIFENDONO E INCENTIVANO L’INGRESSO INDISCRIMINATO DI QUESTA MARMAGLIA UMANA.
CI SONO NOMI DI MEDICI, AVVOCATI E ALTRI TERZOMONDISTI CHE, GRAZIE A TUTTI NOI, POTREBBERO CAMBIARE MESTIERE.
INIZIAMO A FARCI VALERE NOI PER PRIMI!
Questi i nomi di coloro che difendono e chiedono INCENTIVI per Al Karama.
https://www.latina24ore.it/latina/34731/lettera-al-ministro-interventi-per-il-centro-al-karama
Bortoletto Paolo
Giliberti Diego
Lucchetta Orlando
Marchiella Giancarlo
Quattrola Gioacchino
Cascella Vincenzo
Omizzolo Marco
Bartolomeo Sandro
Proietti Gianmarco
Ranieri Emilio
Loreti Alessandro
Bortoletto Massimo
Lessio Roberto
Gatto Francesco
Gatto Claudio
Giorgi Gian Battista
Lucchetta Stefano
Ficorella Stefano
Panico Giuseppe
Salvadori Sandro
Campagna Andrea
Forte Enrico
Turri Antonio
Turri Antimo
gente irrecuperabile, inutile aggiungere altro.
MANDATELI VIAAAAAAAAAAa
questa notizia è nulla in confronto ad un’altra che ho sentito ieri…un serbo 18enne fermato senza patente, assicurazione e guidava un’auto rubata………
ASPETTA ASPETTA NON BASTAVANO QUELLI CHE ABBIAMO QUI ADESSO VENGONO PURE DA NAPOLI, MA LE CHIUDIAMO QUESTE FRONTIERE?
Come mai il cittadino che viene derubato, maltrattato e a vole ucciso in casa da delinquenti, viene preso poco in considerazione. E come mai quanto la delinquenza alza il tiro con i politici si mobilitano tutte le forze dell’ordine?. Si fanno riunioni urgenti per frenanare tale fenomeno?
Mi Sembra Che si sia sparsa la voce Che nella zona DI Latina I ROM possono fare quello Che vogliono!!!!!!!!!!!! Tanto la legge e la politica locale e’ sempre contro gli ITALIANI.
Mi raccomando, alle prossime elezioni andate ancora a votare e questi saranno I risultati. Quando vi elemosineranno il voto, rispondete come me: ma vaff……..lo buffone I voti fatteli dare dai tuoi amici ROM .
Comunque grazie ” Commentatore” per la lista, adesso conosco i nomi Delle persone da evitare e Che hanno contribuito alla rovina degli I T A L I A N I.
Ma se sono cosi’ altruisti, perche’ non ospitano questi parassiti a CASA loro e a loro spese?
se solo il comune si impegnasse per dare loro delle case popolari magari non ruberebbero piu’,bisognerebbe renderli partecipi della vita sociale,mettiamoci in testa che Latina e’ a tutti gl’effetti citta’ rumena.
a sentire alcuni gruppi politici….”POVERI ROM…Tutta colpa degli italiani.”
ecco qui sopra un esempio….”LE CASE POPOLARI ?????????????”
Ok, Latina è stata fondata nel ventennio… ma forse sarebbe il caso di rimuovere la lista del ‘commentatore’…
e perchè rimuoverla? CENSURA DI SINISTRA? Mi pare che la lista sia PUBBLICA…Ah certo a SINISTRA le cose che non piacciono vanno censurate. KE SKIFO!!!
Per “francesca”: le case popolari gia’ se le sono prese !!!!
E poi perche’ a loro? Forse I soldi per costruirle provengono dalle loro tasse o dalle tasse degli I T A L I A N I?????????
I commenti che vedo sono stati scritti sicuramente da menti eccelse a quanto leggo…. Ma a latina da quando è stata fondata non siete mai riusciti a cambiare sponda di chi vi governa avete sempre dato i voti ad AN prima poi PDL e di cosa vi lamentate, cominciate a tirare fuori le palle e mandare a cagare i vari Di Giorgi Zaccheo Forte e compagni di merende vari!!!!!!!!!
E comunque FATE RIDE!!!!!!!!
si ho detto case popolari, ci sono famiglie rumene che l’aspettano da due/tre anni e sinceramente mi sembra una cosa vergognosa.
qualcuno soffre di dissociazione della propria psiche…prima parla di casa agli italiani…poi attacca la destra…poi difende la sinistra….mah…farsi ricoverare al cim no eh?
@E. magari hai votato pdl ?!?!?!
E’ veramente infelice vedere gente che si schiera da un lato o dall’altro non capendo che è tutto una truffa.. ideologie politiche non ce ne sono più da un bel pezzo come sosteneva il caro gaber… e chi si accanisce contro uno o l’altro schieramento non è che una vittima di questo sistema che ha voluto separare sempre di più gli italiani in modo tale che chi è di destra non riesca a discutere con chi è di sinistra e viceversa… tutto ciò è stato voluto e ottenuto in modo tale che chi stava in parlamento indipendentemente dal colore politico potesse fare il proprio porco comodo, in stretta collaborazione con gli “avversari”, avendo la popolazione distratta ad addossare le colpe allo schieramento opposto… è anche infelice vedere gente che accomuna gli zingari di al karama con i vari zingari-mafiosi-pontini (di silvio e ciarelli vari…) che sono italianissimi e si definiscono “fascisti” (che gran bella contraddizione!!!).
Non parliamo per luoghi comuni… non crediamo di avere la verità… e cerchiamo di essere uniti tra gente onesta! indipendentemente dallo schieramento politico.
A presto!
Conosco personalmente circa la metà delle persone che hanno sottoscritto l’articolo di cui sopra. Posso dirvi che sono persone che si impegnano fortemente nel sociale, senza tornaconti.
Magari a qualcuno di voi è sfuggito il COSA hanno sottoscritto, e data la lunghezza della loro lettera (https://www.latina24ore.it/latina/34731/lettera-al-ministro-interventi-per-il-centro-al-karama) dubito che ognuno di voi l’abbia letta fino in fondo.
Non va giù nemmeno a me che si chieda di spendere soldi pubblici (nostri ovviamente, non dei rom di al-karama) per un campo dove l’illegalità regna sovrana (vedasi vari recenti articoli su estorsioni e illeciti legati all’uso abitativo dei prefabbricati del centro).
Al sig. Frank voglio dire che quei signori e signore, ragazzi e ragazze, che hanno sottoscritto con nome e cognome una lettera al ministro (a differenza invece di chi blatera qui, forte dell’anonimato) non sono affatto la rovina degli italiani, anzi, la vera rovina di questo stato è chi si copre gli occhi e si volta ignorando i problemi sempre crescenti (come l’evasione fiscale).
Non gli hanno mica chiesto di dargli ville superlusso, ma il minimo che lo stato DEVE garantire, servizi igenici in primis.
Mica vorrete che scoppi un’epidemia di colera…no?
Saluti
“COMPAGNI PROLETARI”…bravo ….hai detto bene, sono quelli che non sopportano critiche, che fanno i DEMOCRATICI e TOLLERANTI solo con chi la pensa come loro.
I SINISTRI…parlamose chiaro…SINISTRI E DEMAGOGHI
case popolari agli stranieri….. coinvolgere i rom nel sociale…… i rom nel sociale non vogliono proprio essere coinvolti, forse chi ne parla deve prima conoscere la realta.. le case popolari …io sono monoreddito non per scelta ho un muto a 15 anni per un buco di casa bollette ecc…. taglio corto non arrivo a fine mese…non posso chiedere una casa popolare perche’ a loro dire supero il reddito…. de che??? poi passo sotto via pionieri della bonifica e vedo mercedes bmw e sorridenti nulla facenti a bordo…. io pago tutto e quando non pago mi arrivano avvisi di morosita … acqua latina scrive che entro 5 giorni mi stacca l’acqua ecc… DOVREI ESSERE FIERO di questo??? romeni di passaggio altro discorso…. TUTTO quello che guadagnano e non solo onestamente lo mandano INTERAMENTE in romania….gli sportelli di transazioni monetarie wesern union ecc. ne sanno qualcosa…. non rimettono in circolo un euro del guadagno…poi si parla di crisi in italia…. tra romeni indiani marocchini CINESI…ecc quanti soldi escono senza ritorno……. le tasse pero’ chi continua a pagarle????? …..in ospedale mia moglie doveva partorire con il cesario programmato mi hanno rimandato a casa dandomi appuntamento al giorno dopo alle 6 di mattina dandomi un clistere e dicendo che dovevo farlo a mia moglie un ora prima…io il clistere lo avrei fatto a lui…dopo il parto entro in camera nel reparto eeee… attenzione una rom una cinese 1 romena….ahhhh con il posto letto assicurato perche’ sanno anche muoversi…… sanno che entrando dal pronto socorso tramite 118 hanno il posto letto assicurato contrariamente a che si presenta in reparto….. (notizia data da un sanitario naturalmente)…!!! e ingoia amaro anche li…. a forza di ingoiare mi sono gonfiato di veleno………..prima o poi scoppio…. ma noi siamo un popolo di pecoroni…basta che un qualunque amichetto politico ci sistema moglie figli ecc….. tutto va bene ……. di solito non scrivo commenti alle notizie ma quando qualcuno continua a pregare i morti e fregare i vivi.. fatti non pugnette…destra e sinistra indistintamente…..
Latina fondata nel ventennio….ma del ventennio è rimasto ben poco ahimè!!
ad averla una casa in piu’ la donerei volentieri al popolo rumeno, portatori sani di cultura,quelli di Latina devono marcire nel loro bigotto falso moralismo.Detto questo vi saluto da Porto Cervo.
@OdioLatina….non hai capito…la battuta…vabbè…..dai non fa niente
magna la pulenta
se stanno a ruba tutto ma proprio tutto
tutto…e c’è gente qui dentro che li difende pure.
@Il Commentatore …fiato sprecato il tuo…ci sono italiani (con la i però) che difendono sta gente a spada tratta
Premetto, che anchio sono un firmatario di quella lettera al ministro, capisco l’odio, il rancore, la purezza della razza, ritengo anch’io che esiste un emergenza Italia, però partiamo da due fatti: 1) chi delinque deve andare in galera, italiani e Rom che siano, se la legge li rimette in libertà, e la legge fatta dai lesiglatori italiani, non si può essere favorevoli alla depenalizzazione del falso in bilancio e poi si chiedono leggi dure per i rom, e non per gli italiani. Se è legge deve essere uguale per tutti. Detto questo, se lo sfogo (vedi cio che scrivono su questo sito) serve per sfogare la propria amarezza per lo squallore di vita di questa città, di questa italia, per le mancanze di attenzione vs i cittadini onesti, la ritengo sbagliata, inoppurtana, ma giustificata da questo stato d’animo, se invece parliamo con risentimento di cattività intriseca nell’animo, allora mi preoccuppo e devo riportare i fatti.
Ad oggi risulta che le famiglie rom di Latina, italiane, rumene, slave siano contingue alla classe politica, non mi invento alcune persone ora in carcere addirittura rappresentanti di lista per candidati alla sezione di Campo Boario, per rivelarne il più grave, senza dimenticare i verbali compiacenti dei medici asl sulle pensioni di inavalidità, senza trascurare gli interessi economici.
Al Karama era una campo disabitato, della CGIL, (giusto o sbaglaito che sia), di proprietà della Regione Lazio, credo (?) in affidamento al comune, il nucleo originario era a via Tagliamento, poi è stato trasferito a Valle della Speranza, poi una notte sono stati invitati ad andare presso Al Karama, il tutto sotto la vigile attenzione dell’Assessorato ai Servizi Sociali, il quale hanno addirittura invitato le forze dell’ordine a chiudere un ‘occhio. Si è scoperto con il tempo il vero motivo dello spostamento ad Al Karama, che non era la difficoltà di rapporti con i pregiudicati della Valle della Speranza. ma l’opportunità per il capo clan di fare affari, come si è scoperto ultimamente. Cari estensori, del pubblico lubridio, dove erano i funzionari dei servizi sociali, i vari assessori. E’ facile prendersela, con chi si è preoccupato di farli vivere in una condizione dignitosa (per altro ricevendo solo guai, amarezze e disagi che non si augurano nenache al peggior nemico, con il solo vantaggio forse di dare qualche giornata di lavoro retribuita a qualche rom che vuole lavorare, perchè nel furore del vostro odio tutti siamo uguali, basta che la pensiamo allo stesso modo, però poi nella vita pratica c’è che anche tra i Rom chi vuole vivere dignitosamente lavorando nel rispetto della prorpia tradizione e abitudini, senza delinquere) ma quanti a Bainsizza, Montello, hanno preferito non vedere, usare il razzismo per poi formentare odio, che guarda caso si guardano bene di formentare vs le numerose presenze malavitose che hanno fianco la loro casa. Perchè non chiedete conto di quante volte l’anno è censito il campo dai vigili. A gennaio c’è stata un’emergenza, sono stai portati dei container, chi sa chi l’ha occupati? nessuno. Chi controlla? Nessuno. E cè la prendiamo con chi va a curare qualche malato, oppure con chi si preoccupa dei bambini. Li trattiamo da feccia umana, per poi scaricare la rabbia sulla feccia. Da sempre servi, e rimarremo servi. Questo è il dna della nostra città.
Disincantato,ma ti sei mai informato su chi sono i rom?
la loro cultura,le loro abitudini,credo di no.
Loro non accettano il lavoro,non andranno mai in un campo a zappare la terra come lo fanno molti extracomunitari dell’india.
Preferiscono mendicare ai semafori e il loro lavoro preferito sono i furti nelle abitazioni.
E allora di cosa vogliamo parlare?
Per puzzapiedi.
Lo sai come erano considerati gli Italiani nel mondo fino agli anni sessanta, informati, poi il mio problema non sono i Rom, ripeto se sono delinquenti devono andare in galera, che si facessero le leggi per applicare le sentenze. Ti ripeto siccome sono feccia, li trattiamo da feccia, invece per me sono abitanti del pianeta, che se sono qui devono rispettare le nostre regole e i nostri doveri e diritti, ma deve valere per tutti, non che le istituzioni sono conniventi per interessi, diffondendo l’odio razziale sui cittadini e loro sono i primi responsabili perchè tollerano queste situazioni di illegalità.
@disincantato…Come erano considerati gli italiani fino agli anni sessanta? ERANO LAVORATORI…..GRAN LAVORATORI !!! Anche se vittime di razzismo erano lavoratori. I ROM LAVORANO??? Hai mai visto o sentito rom che si sono fatti una posizione lavorando? Quanti italiani invece hanno fatto soldi lavorando in europa e fuori??? TANTI……
Gli abitanti del pianeta sono quelli che fanno qualcosa per gli altri abitanti del pianeta…..non i parassiti
@ E. allora la censura di sinistra come va?
Condivido pienamente le affermazioni di butterfly.
L’italiano nel mondo,anche se fu’ considerato razzisticamente alla pari dei negri,oggi ricoprono cariche di prestigio non solo negli stati uniti.
IN Canada,Argentina,Brasile,Australia hanno fatto valere i loro sacrifici e il loro sudore.
Anzi i negri che erano considerati alla pari degli italiani hanno un loro simile al comando dello stato piu’ potente del mondo,Barak Obama.
IL quale non e’ presidente solo dei negri,ma di tutti gli americani.
Non ho mai sentito un ROM che abbia ricoperto una carica pubblica,o una dirigenza di qualche societa’.
Le uniche associazioni delle quali fanno parte ,sono quelle a delinquere.
Eppure anche tra loro c’e’ qualche mela marcia,si qualche cittadino di etnia ROM decide di dissociarsi dall’etichetta che hanno stampata nel dna e cercano di trovarsi un lavoro onesto.
Ebbene quest’ultimi vengono visti di malocchio dal resto della razza ed in alcuni casi anche picchiati.
Puzzafiato…scusa la battuta…ma fiato sprecato. Questi li difendono pure, ma va bene così. Dimostrano quanto siano ipocriti…finchè qualcuno di questi non visita le loro case…allora si….ke vorrei vederli :-)
Va bene sugli Italiani avete ragione, anche se poi davvero chi è riuscito è una minima parte, ciò non toglie che la situazione degenera perchè le istituzioni non fanno il loro dovere, poi i Rom esistono da millenni e i nostri giudizi pregiudizi sono frutto di credenze millenarie …. Ha rubare ci vanno tutti … chi delinque … i delinquenti non hanno nazionalità … occuparsi dei più deboli, non dovrebbe avere colore gli ultimi sono sempre gli ultimi , premesso che non è debole chi usa il loro status per andare a rubare, ma se un bambino o adulto, gli neghi la scuola o il lavoro, oppure il diritto alla salute, pre pregiudizio e non per cause oggettive non può che essere un debole .. il grande dramma è il sottoproletariato che aspira a diventare borghese, perdendo di vista diritti e doveri, opportunità e regole, senso civico e civiltà. troppo telefonini e pochi libri, questa è la realtà.
uno è libero, uno ha l’obbligo di firma, e uno è ai domiciliari….. scandalo giustizia a Latina…..