Alcol test a cinquanta automobilisti: tutti sobri

19/08/2012 di
polizia_controllo_paletta_strada

Anomalo e rassicurante l’esito dei controlli della polizia stradale di Latina nella serata di sabato: su 52 automobilisti controllati nessuno è risultato positivo all’alcol test. Quattro gli equipaggi che hanno presidiato le principali arterie di accesso al capoluogo con il consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, sotto il coordinamento dell’ispettore del distaccamento di Aprilia.

Due i posti di blocco, tra via del Lido e borgo Piave hanno permesso di controllare complessivamente 52 veicoli ed altrettanti conducenti; di questi nessuno è stato trovato positivo all’alcool test con l’etilometro.

“In effetti si è registrata una notte tranquilla con scarso traffico – commenta in una nota il dirigente della Polstrada Francesco Cipriano –  in quanto ancora molti cittadini permangono fuori città per la settimana ferragostana”. Otto i conducenti multati per violazioni al codice della strada, a quattro di questi è stata contestata una guida imprudente rispetto al contesto ed al tratto di strada percorso.

I punti decurtati risultano complessivamente 32. Sarà nuovamente riproposto la settimana prossimo in un’altra zona della provincia il dispositivo di controllo per la prevenzione delle “stragi del sabato sera”.

“Si raccomanda di tener conto che la giornata odierna sarà inevitabilmente caratterizzata dai primi massicci rientri dalle vacanze – continua la nota – . Si ripropongono quindi le previsioni di traffico intenso per il pomeriggio e la serata odierni sia in direzione della Capitale che sulla N.S.A. Prossedi-Terracina ela S. R.156 indirezione della A1. Si raccomanda perciò una guida prudente evitando condotte avventate ed impazienti quando ci si imbatte in una colonna di traffico in movimento”.

  1. Meglio così, speriamo in una sensibilizzazione maggiore e tanta più prudenza

  2. …hanno tutti imparato i tanti percorsi alternativi e di sicurezza per evitare i posti di blocco…. SVEGLIATEVI!

  3. Ma perché non era ovvio che quelli che avevano bevuto avevano evitato i posti di blocco? Credevo che anche il giornalista che ha scritto questo articolo lo avesse capito…