Arriva l’app con gli appuntamenti al lido di Latina

14/08/2012 di
app-lungomare-latina-7687246

Il Lungomare di Latina festeggia il Ferragosto e l’associazione degli operatori lancia un’applicazione gratuita per i cellulari con tutte le news, gli appuntamenti e i servizi.

“Si tratta – spiegano i promotori del’associazione Mare di Latina – di una vera e propria guida pensata per chi ha voglia di conoscere il territorio pontino ed approfondirne i numerosi aspetti, a partire da quello storico-culturale, ma anche dall’intrattenimento, visto che la rassegna estiva organizzata dall’Associazione “Mare di Latina” ha come obiettivo proprio essere un contenitore di eventi in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più vari. Tutti gli eventi che si svolgono in città, ma anche i monumenti di cui essa si abbellisce, sono corredati da foto, video e descrizioni. Un regalo anche per la città, che compie il suo 80esimo compleanno. Con questa applicazione si potrà scegliere direttamente dal cellulare la struttura ricettiva in cui soggiornare, i luoghi dove fare shopping e selezionare il ristorante in cui assaporare le specialità locali. Usando la posizione GPS gestita dall’applicazione, gli utenti potranno avere tutte le indicazioni corrette per raggiungere il proprio punto di interesse e potranno anche conoscere la distanza di ciascun punto di interesse selezionato, a partire dal luogo in cui si trovano. L’applicazione è sia in lingua inglese sia in italiano”.

Per scaricarla è sufficiente collegarsi al sito internet: http://www.progetto-turismo.eu/ oppure anche al link diretto che si trova nell’App store: http://itunes.apple.com/pk/app/lungomare-latina/id547111873?mt=8

  1. ma in caso di eventi sulla spiaggia lbera…come ci si arriva?? percorso di guerra sulle passarelle rotte??

  2. ovviamente solo per iphone, sebbene la maggior parte degli utenti di smartphone abbia Android. Beh complimenti, bello spreco di denaro.