A 170 km/h sulla Pontina, pizzicati due automobilisti

A oltre 170 km/h sulla POntina, un automobilista è stato pizzicato dalla temibile Provida 2000 della polizia stradale. Sul litorale pontino è stato attivato il consueto controllo.
Il servizio – spiega la polizia stradale – concretizzatosi in 4 diversi posti di controllo ha consentito di controllare complessivamente un centinaio di veicoli tra leggeri e pesanti ed altrettanti conducenti; di questi ben 7 sono stati trovati positivi ai test alcolemici; in un caso si è applicato l’art. 186bis C.d.S. nella formulazione introdotta dalla L. 120/2010 per la prevenzione delle violazioni all’obbligo “o bevi o guidi” imposto ai conducenti neopatentati. Uno solo dei conducenti in stato di ebbrezza è di sesso femminile. In più di un caso è stato necessario sottoporre a restrizione il veicolo per l’impossibilità di affidarlo ad altro conducente in grado di guidare. Da sottolineare nella giornata di ieri l’impiego del dispositivo PROVIDA 2000 grazie al quale è stato possibile sanzionare due automobilisti che percorrevano la S. R. 148 Pontina ad una velocità superiore ai 170 Km/h. Risultano perciò complessivamente in numero di 9 le patenti ritirate per la sospensione a seguito dei servizi predisposti dall’Ufficio”.
Questi controlli cari agenti li dovete fare tutti i giorni sempre di piu’ con una marcatura assidua in questa terribile Pontina ci sono dei pazzi scatenati al volante a velocita’ folli ma non solo distanze di sicurezza mancate sorpassi senza freccia guida al telefono cellulare ecc ecc penso che vadano anche piu’ di 170 …a 170 se fossi io farei una legge ferrea una volta per tutte 5 anni di stop e 5000 euro di multa e ora di finirla perche’ le strade sono diventate un MANICOMIO.
ok ai controlli tutti i giorni, ma eleviamo il limite da 90 a 110 Km/h COME DOVREBBE ESSERE su una strada extraurbana principale.
A 90 non ci va nessuno…
6/8 mattina ore 5 tratta latina-borgo montello
Almeno 10 macchine sopra i 150 km/h
almeno 3 macchine tra i 100 e i 150 procedevano VISTOSAMENTE a zig zag
un automobilista su 3 con telefonino
4 camion sopra i 120
tuttii furgoni sopra i 120
….ed è solo quello che mi ricordo al volo…..
quindi non diciamo CAXXATE…. regna l’anarchia e la polizia se ne frega!!!!
170 Km/h e poi dicono che c’è un traffico pazzesco sulla Pontina.
Forse se gli italiani automobilisti fossero più educati e rispettosi del Codice della Strada non ci sarebbero code ne incidenti, tantomeno bisogno di realizzare la nuova LT-ROMA.
E’ solo una questione d’educazione. Ad andare piano (entro i limiti) ci si puo’ abituare, puo essere difficile all’inizio ma, fidatevi, ci si puo abituare davvero e tutto il tragitto diventa piu’ piacevole.
E se volete correre, andate in pista che e’ davvero entusiasmante. Nulla a che vedere con i 170 us una strada senza manutenzione come la pontina.
E’ solo questione di testa e di abitudine. Se tutti lo fanno non vuol dire che sia giusto!
diciamo che se vai a 110 non ti dice niente nessuno, col provida prendono queli che corrono siul serio, in base anche al traffico veicolare
Se tutti vanno a 110 non li fermano, ma se tutti stanno a 70 e tu vai a 130…..te pijano giustamente
l’unica sluzione e’ quella di andare in bicicletta sulla pontina, e’ una pista ciclabile a tutti gl’effetti
uauauauau…questa me piace….Ti fa bene, fai terapia di gruppo anche così salvatore