Terme di Suio, un percorso per il rilancio

31/07/2012 di
zappala_stefano

“Il termalismo è un volano per il turismo del Lazio e noi ci stiamo investendo tanto di concerto con gli operatori. La nostra prima campagna di comunicazione è stata proprio quella dedicata al rilancio delle terme, per questo siamo a Suio insieme agli imprenditori e al sindaco per capire i bisogni delle imprese e contribuire al rilancio del settore”:  Stefano Zappalà, assessore al turismo e al marketing del made in Lazio, spiega in questo modo la sua visita a Suio.

Erano presenti tutti gli operatori dell’area termale, il collega di Giunta Aldo Forte il sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano, la direttrice dell’agenzia regionale per il turismo,Ersilia Maffeoe il presidente della Camera di Commercio di Latina Enzo Zottola .

“Ho sollecitato questo incontro – ha spiegato il sindaco Patrizia Gaetano – perché spesso la nostra realtà non è conosciuta, siamo la punta estrema della Regione e le nostre potenzialità non riescono a trovare conforto nelle azioni concrete. La presenza dell’assessore al turismo della Regione, dell’assessore Forte ci confortano per gli impegni futuri”.

La visita all’area termale era stata preceduta da un incontro presso l’aula consiliare del Comune di Castelforte in cui gli operatori hanno spiegato le richieste per far crescere il polo termale di Suio, evidenziando i limiti infrastrutturali dell’area, la necessità di adeguare le strutture ai mutamenti del mercato e le difficoltà logistiche legate all’area termale, ma anche le possibili sinergie con l’offerta turistica della costa.

Un primo incontro per determinare le politiche di sostegno anche nell’ambito della definizione del nuovo piano triennale del turismo del Lazio in fase di elaborazione.

  1. per rilancio cosa intendono favorire qualche imprenditore azzerbinato agli interessi politici e viceversa?