Sezze, navetta dal centro all’ufficio postale dello Scalo

30/07/2012 di
campoli-andrea-sezze-7836452

Il sindaco Andrea Campoli rende noto che, dal 01 al 06 agosto 2012, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio navetta gratuito per i cittadini che collegherà il centro della città con l’ufficio postale di Sezze Scalo.

Tale servizio si è reso necessario per alleviare le difficoltà e i disagi soprattutto degli anziani che in queste giornate dovranno riscuotere la pensione e che, a seguito della temporanea chiusura degli sportelli di Sezze Centro, si troverebbero in enorme difficoltà per raggiungere la sede di Sezze Scalo.

In tale occasione il Primo Cittadino ribadisce il suo rammarico per la sordità manifestata da Poste Italiane circa la possibilità di localizzare in altra struttura tale servizio, anche a fronte dell’offerta di utilizzo gratuito di locali da parte dell’Amministrazione Comunale.

Al tempo stesso invita la società Poste Italiane a rendere più accogliente gli uffici di Sezze Scalo, poiché è stata riscontrata una grave carenza di posti a sedere a fronte dell’aumentata e inevitabile fruizione da parte dei cittadini.

Il servizio navetta sarà disponibile dalle ore 08.00 alle ore 14.00 a partire da mercoledì 01 agosto fino a lunedì 06 agosto 2012 con partenza da Piazza De Magistris e farà continuamente la spola con l’ufficio postale di Sezze Scalo.

  1. purtroppo i vecchietti vogliono ancora ritirare i contanti dall’ufficio postale. Anche se sarebbe molto più comodo farseli accreditare in banca e ritirarli col bancomat…

  2. caspita che notiziona!
    Queste cose si che ci rendono fieri d’essere italiani, esaltiamo le cose ovvie e scontate per una vera democrazia evoluta, invece in ITALIA diventa un traguardo da pubblicizzare per mezzo stampa, complimenti al Sindaco.

  3. ma sezze non aveva un problema grande quanto la rete idrica comunale?

    @ UNNO, questa è la solita storia, i politici fanno passare per favori ciò che spetterebbe di diritto ai cittadini ignari, ringraziando il politico per il favore ricevuto.

  4. Si sezze ne ha di problemi, ma questa è una buona cosa x questi nonnini.
    Vediamo il lato positivo…..
    Ciao cinico, non mi pare che da nessuna parte ci sia un riferimento ad un favore, è un diritto del cittadino, dovere dell’amministrazione.
    Facciamo tanta pubblicità a ciò che non funziona, per un servizio che va, seppur piccolo, leggiamo e prendiamo nota

  5. @ pancetta, hai ragione per i nonni.
    Ma forse non mi son spiegato bene, non solo a sezze ma in tutti o quasi i comuni d’Italia da decenni succede che ciò che viene sancito dalla Costituzione della Repubblica in merito ai diritti acquisiti per cittadinanza vengono furbescamente fatti passare per “favori” inteso come magnanimità oppure fatto eccezionale quando in realtà un servizio pubblico è normale amministrazione, questo ribaltare il senso consente ai “politici” d’acquisire con il minimo sforzo consensi elettorali.
    Non sarà il caso di Sezze, ma ti assicuro che a Latina e dintorni si pratica con notevole disinvoltura.