Torna il gran caldo, weekend di fuoco a Latina

28/07/2012 di
allarme-caldo-afa-latina-4786222

Dopo la tregua concessa dall’aria fresca e dalle piogge portate dal vortice finlandese Circe, ancora un weekend all’insegna dell’afa e del caldo, soprattutto al centrosud.

Le temperature più elevate si raggiungeranno oggi, con picchi di 38 gradi percepiti a Latina e Torino; 37 a Firenze, Frosinone e Roma; 36 ad Ancona, Bologna, Brescia, Palermo, Pescara, Verona e Viterbo.

Secondo il monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute sono quindici le città “a rischio”, Latina allerta di livello 2.

Domani sempre sul fronte delle temperature percepite, record di 39 a Palermo; 38 a Bari, Messina e Reggio Calabria; 36 ad Ancona, Frosninone e Roma.

  1. e’ una lodevole iniziativa quella che propone il sig Mario, per noi anziani che soffriamo il caldo, e spesso ci annoiamo giornate intere seduti su delle panchine in tristi parchi comunali. Andrebbero pubblicizzate di piu’ questi eventi a mio modesto parere.

  2. Sicuramente ci sarà, nella sala giochi, aria fresca.
    Ma quando uscirete, con le tasche vuote, ci sarà sempre un gran caldo.
    Sarà un frescolino a pagamento.

  3. io c’e’ sto sempre…… venite……. venite e spesso si vince

  4. Prego gentilmente la redazione di cancellare immediatamente il commento del tale “mario”, che approfittando dell’articolo mette in atto un misero tentativo di pubblicità del locale dove lavora, che non ha niente a che vedere con il senso dell’articolo del giornale.

    Grazie