Evasione, perquisizioni in tutta Italia, anche a Latina

26/07/2012 di
guardia-finanza-latina-4786525464

Anche a Latina sono scattate le perquisizioni nell’ambito di una vasta operazione che ha coinvolto dieci regioni italiane: gli accertamenti sono svolti dal nucleo di polizia Tributaria di Torino, coadiuvato da altri 26 reparti, per una serie di fallimenti societari finalizzati a un’evasione fiscale calcolata in 15 milioni di euro di Iva e altri 9 di ritenute non versate all’Erario.

Al centro dell’indagine alcune società che operano nel settore della vigilanza. Svolgevano regolarmente la propria attività con gli uomini e mezzi in dotazione, mentre veniva dolosamente attuato uno stato d’insolvenza. A quel punto, la parte sana veniva fatta confluire in nuove società, con la cessione di rami d’azienda.

Dodici le persone indagate, 14 le società coinvolte. Le dieci regioni toccate dall’operazione sono, oltre al Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia, mentre 18 sono le province: Torino, Genova, Cuneo, Alessandria, Vercelli, Novara, Asti, Aosta, Milano, Varese, Trieste, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Latina, Bari e Palermo.

  1. Finanzieri, venite a controllare i propretari delle barche da 10metri che si trovano lungo il fiume Portatore e a Foce Sisto. Troverete delle sorprese!!!

  2. E non soltanto Terracina. Ci sono altri porti da controllare. Sono gli unici posti dove la finanza non va volentieri. Forse per non calpestare i piedi al potente di turno, i quali hanno a disposizioni commercialisti e avvocati che ne sanno una più di loro.