Forum al posto del Consiglio giovani: l’intervento di Cozzolino

24/07/2012 di
cozzolino-consiglio-comunale-latina-geuy6edg

Il consigliere comunale del Pd Alessandro Cozzolino interroga sindaco e assessore, e sollecita il presidente della commissione servizi sociali, sul mancato rispetto delle decisioni delle commissioni relative al Consiglio dei giovani.

«La commissione aveva stabilito il rinnovo del consiglio dei giovani. Perché il Comune non lavora su questo indirizzo?». Il consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino interviene dopo la nota stampa diffusa ieri su un non meglio specificato Forum comunale dei giovani che sostituirebbe il consiglio. Nella stessa nota stampa si legge la proposta, l’approvazione da parte di alcuni consiglieri ormai decaduti a dicembre, i complimenti reciproci e anche la presunta disponibilità da parte del sindaco.

«L’operazione i cui contorni non sono ancora ben chiari e di cui leggiamo sui quotidiani – aggiunge il consigliere – sembra studiata a tavolino, anche per i modi in cui è stata resa nota, e preparata ad hoc per permettere a qualcuno di partecipare al forum nonostante i sopravvenuti limiti di età per il consiglio».

Il consiglio dei giovani doveva essere rinnovato entro dicembre scorso. «Ci avevano detto che per mancanza di fondi non si tenevano le elezioni per il consiglio dei giovani – commenta Cozzolino -, ora i fondi sono stati stanziati in bilancio sotto la voce “straordinario per il personale dipendente”. Non resta che lavorare per il rinnovo tramite le elezioni».

In questo senso il consigliere Cozzolino presenterà un’interrogazione al sindaco e all’assessore per capire come mai le decisioni prese in commissione non vengono rispettate, esautorando così gli organismi consiliari delle loro funzioni.

Per il rinnovo del consiglio comunale dei giovani si erano espressi nei mesi scorsi e concordemente oltre dieci tra associazioni, movimenti politici di centrodestra e di centrosinistra, rappresentanze studentesche. «Perché l’operato di questi non viene preso in considerazione – si chiede ancora il consigliere – mentre operazioni come il forum, poco chiare e non si capisce bene sostenute da chi, diventano importanti? Sollecitiamo anche il presidente della commissione servizi sociali Bracchi – conclude Alessandro Cozzolino – ad attivarsi affinché le decisioni prese nella sua commissione siano rispettate dall’amministrazione.

Nello stesso tempo sarebbe opportuno che sia il sindaco Di Giorgi sia l’assessore Fanti prendano una posizione ufficiale sull’argomento e dicano chiaramente e in completa trasparenza quali siano le loro intenzioni sul futuro del consiglio dei giovani a Latina»

  1. Ma sto figlio d’arte lo pagano pure per dire ste cose?? Queste adesso sono le priorità di latina? Dare un percorso per una futura poltrona a un gruppo di figli d’arte??

    Soldi spesi bene!!!

  2. grazie per i voti negativi, vuol dire che ci ho preso in pieno!!!!!!!!!!!