Ponza, si ribalta con il gommone e resta sugli scogli tutta la notte

Una brutta avventura quella capitata a Luigi C., un 60enne romano che ora si trova ricoverato in Osservazione al Santa Maria Goretti in prognosi riservata. Il velista si trovava a Ponza nel pomeriggio di ieri, quando, a causa delle cattive condizioni meteo, sapendo dell’arrivo del Levante, ha deciso di spostare la sua barca, di circa 10 metri, dal Frontone a Chiaia di Luna.
Salito a bordo, a causa di un guasto, che non gli permetteva di governarla, è stato costretto a mettere giù il gommone per tornare a riva e mettersi al sicuro.
A causa del mare grosso, il tender si è ribaltato e il 60enne è finito in mare. Nella brusca manovra ha riportato la frattura della spalla e un trauma cranico ma, a fatica, è riuscito a raggiungere la più vicina scogliera. Non riuscendo a chiedere aiuto, ha trascorso tutta la notte al Frontone.
Solo questa mattina è stato avvistato dagli uomini della Capitaneria di Porto. Il 60enne, ormai in ipotermia, è stato trasportato con un elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale di Latina. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, per fortuna non è in pericolo di vita.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.