Sabato di controlli: nove patenti ritirate, premiati i sobri

Il servizio di controllo messo in atto dagli agenti della polstrada da questo fine settimana è stato potenziato con alcune attività previste dalla campagna di prevenzione stradale “Guido con prudenza”. Tutte le pattuglie impegnate sul territorio hanno in dotazione nuovi strumenti: oltre ai consueti alcoltest, gli agenti effettuano verifiche anche attraverso il precursore salivare, un dispositivo capace nell’immediato di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti .
La seconda novità prevista dal progetto che interessa Latina e altre tre aree del Paese, è quella che vede i giovani sobri alla guida premiati con decine di biglietti omaggio nelle discoteche pontine che hanno aderito all’iniziativa, tanti i ragazzi che ne hanno usufruito. Le verifiche sono state effettuate da 6 equipaggi, della sezione e dei distaccamenti di Aprilia e di Formia, coordinati direttamente dal dirigente Francesco Cipriano, con presidio della zona Lido di Latina, Borgo Sabotino, Borgo Grappa e del litorale pontino tra Terracina e Gaeta.
Cinque i posti di blocco che hanno permesso di controllare complessivamente oltre 160 veicoli; 8 gli automobilisti trovati positivi all’alcool test con l’etilometro mentre uno è stato trovato positivo a sostanze stupefacenti; nove quindi complessivamente le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.
E ancora dodici persone sono state multate per diverse violazioni al codice della stradale, tra queste quattro avevano omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo; mentre due sono state le patenti ritirate perché non opportunamente rinnovate alla data di scadenza. I punti decurtati risultano complessivamente 120.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.