Gara aggiudicata, può riaprire l’Info point a Latina Scalo

04/07/2012 di
info-point-latina-scalo-5768722

Era stato annunciato già diversi giorni fa, finalmente il tre luglio presso la sede del servizio sviluppo economico e turistico del Comune di Latina è stato aggiudicato l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica del point di Latina Scalo. Il vincitore risulta essere l’associazione ACLI Provinciale di Latina con sede in via Adua 34 Latina.

Chiuso a febbraio per scadenza della convenzione in essere con il consorzio gestore, il servizio svolgeva un importante ruolo informativo e di orientamento sia per i turisti che giungono nel capoluogo sia per i numerosi visitatori che ogni giorno affollano la stazione ferroviaria di Latina Scalo. L’assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco,
comunicò successivamente la volontà di indire un bando di gara per la sua gestione, a tale bando potevano partecipare soggetti privati e pubblici, incluse le associazioni culturali, e le agenzie di servizi turistici. Ora il point di Latina Scalo, ultimate le procedure amministrative, potrà aprire in maniera definitiva i battenti.

  1. Questo piccolo spreco è nato male ma morirà bene! Diverrà inesorabilmente il “Monumento al Fallimento” di una città dato che si trova (casualmente o beffardamente?) all’entrata della città.

  2. Latina, come quasi tutto il profondo sud, ha saputo solo assorbire finanziamenti statali clientelari sempre indispensabili per restare in piedi quindi fuori da una reale competetività e tutti, dai sindacati ai politici sino a confindustria, hanno sempre saputo che sarebbe crollata.