Carenza personale, sit-in dei lavoratori del Goretti

30/06/2012 di
gorettijaDHSAKJDH

In relazione alla carenza del personale dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, le rappresentanze sindacali hanno indetto un’assemblea con relativo sit-in per lunedì nove luglio dalle 9,00 alle 12,00 nel piazzale antistante la palazzina direzionale, per discutere della gravissima carenza che sta investendo il personale dell’intero presidio ospedaliero.

“Si è deciso di fissare un’iniziativa sindacale pubblica sul tema dell’emergenza estiva – hanno spiegato in una nota – che non ha visto alcuna soluzione rispetto ala drammatica carenza di personale di tutte le categorie, che obbliga il personale stesso a doppie ed estenuanti turnazioni che mettono a rischio la sicurezza degli utenti e degli operatori”.

Una problematica rispetto alla quale già diverse sollecitazioni erano state inoltrate all’azienda sanitaria, istanze che si fanno sempre più pressanti in estate con le ferie e in un periodo in cui l’offerta sanitaria andrebbe incrementata

  1. …Che strano..ora fanno lo sciopero quando il Principe del GranDucato di Fazzonia li faceva assumere o trasferire non si lamentava nessuno….sti servi della gleba:VERGOGNA!!

  2. Ma io ne vedo cosi’ tanto di personale, specialmente nel comparto amministrativo, che se ne potrebbe riempire un campo di calcio! Quindi dov’e il problema, piuttosto razionalizziamo le risorse, non e’ detto che alcuni settori ospedalieri, tipo reparti di degenza, debbano funzionare con gravi difficolta’, mentre altri hanno un surplus di personale. Poi suggerirei una cosa, fare una scuola di buona educazione ad alcuni sanitari che e’ vero sono oberati di richieste, ma il paziente va trattato con gentilezza e soprattutto con amore perche’ in ospedale vive una situazione di disagio fisico e psichico!