Sabato e domenica picco di caldo a Latina e Frosinone: 44 gradi

29/06/2012 di
allarme-caldo-afa-latina-4786222

Lazio ancora nella morsa del caldo nel weekend. Secondo i dati del servizio meteorologico dell’Aereonautica Militare le colonnine di mercurio saliranno nella capitale fino a 38 gradi a mezzogiorno di domenica, con una temperatura percepita a 41 gradi.

Sabato, sempre alle 12, sono previsti invece 36 gradi, 40 i percepiti. Ma se nella città eterna l’afa la farà da padrone, è Frosinone la città dove il caldo si abbatterà con maggiore intensità.

Il servizio dell’Aereonatica Militare prevede per il capoluogo ciociaro temperature percepite fino a 44 gradi. Accadrà domenica, quando i termometri, alle 12, segneranno i 37 gradi. Le cose miglioreranno lievemente nel pomeriggio quando, alle 15, sono previsti 36 gradi effettivi e 42 percepiti. Sabato a mezzogiorno il primo «record» di Frosinone: a mezzogiorno 35 i gradi, 43 quelli percepiti.

Temperature più «miti» a Rieti dove a metà giornata di domenica le colonnine indicheranno 34 gradi, mentre quelli percepiti saranno 40. Ancora migliore la situazione di Viterbo: i cittadini del capoluogo della Tuscia arriveranno a percepire «solo» 38 gradi nel picco di domenica.

Meno clemente il termometro sarà con Latina. Nella città pontina sabato a mezzogiorno ci saranno 35 gradi (40 i percepiti), mentre nel picco di domenica si toccheranno i 36 gradi, con 42 percepiti.

  1. Si vabbe’ ma stiamo a luglio caspita, poi a gennaio fa freddo ,, e allora si parla delle gelate ma che due scatole che evete fatto

  2. perchè la TV ha rinc…..ito milioni di persone, dicono anche di bere acqua di vestire leggeri di non esporsi al sole perchè scotta…..

  3. Certo altrimenti noi usciamo con il maglione e disidratati che imbecilli