Tenta di estorcere denaro a un imprenditore, arrestato

27/06/2012 di
polizia-latina-43876tfde5242

Avrebbe tentato di estorcere denaro a un imprenditore minacciando di far esplodere l’azienda: con questa pesante accusa è finito in manette Emilio Nicola Danaro, classe ’61, pugliese, con predenti penali. L’arresto è stato effettuato al termine di un’indagine svolta dagli agenti della squadra mobile di Latina in collaborazione con quelli di Ascoli Piceno e Ancona. Danaro, infatti, ieri pomeriggio è stato rintracciato proprio ad Ascoli e arrestato su ordinanza emessa dal tribunale di Latina.

E’ accusato di aver minacciato di morte l’amministratore delegato della società Visagro, Società Agricola con sede in provincia di Ascoli Piceno, di essersi recato nella sua abitazione di Latina e, successivamente, via telefono, anche un socio della stessa società, riferendo loro che avrebbe fatto esplodere la sede della fabbrica se non gli avessero corrisposto la somma di 5mila euro, vantata quale illegittimo credito di presunte passate forniture di prodotti agricoli.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Simona Gentile, sono state svolte anche attraverso l’utilizzo di presidi tecnologici. Danaro è stato fermato mentre si recava ad Ascoli Piceno con l’intento di dare fuoco alla fabbrica sede della società Visagro, solo  il tempestivo intervento della polizia ha impedito il suo piano criminoso.

 

  1. ma che differenza c’è tra lui e tutti i partiti che dal 1993 hanno percepito 2 miliardi di euro di finanziamenti pubblici sottoforma di rimborsi elettorali?

  2. Tanta. Lui voleva truffare un italiano e non c’è riuscito. I partiti volevano truffare tutti gli italiani e ci sono pure riusuciti.

  3. Non è la prima volta ! chi ha lavorato e fornito servizi e materiale non viene poi pagato con scuse più disparate, non tutti i torti a chi ha subito e subisce questo tipo di violenza, e spesso si trova denunciato per chiedere quanto di sua competenza.

  4. mi sa dire gentilmente, i promotori del M5STELLE di Latina dove lavorono?
    sono uno curioso.

  5. Dovrebbe saperlo invece, se si vuole cambiare bisogna votare gente che non ha mai avuto a che fare con i soliti massacratori come dice lei e raccomandati da vecchi parrucconi della politica..
    la vedo dura trovare persone pulite e candite che si propongono per il bene comune
    il coraggio di cambiare C’è e’ il materiale umano che manca.
    Cmq piu’ di qualcuno lavora alla alla banca Italia, pensa un po’ sempre queste banche in mezzo…..

  6. si firmi con uno pseudonimo che diamine!

    Ribadisco il concetto perchè pare non sia chiaro, se una data cosa non si riesce ad aggiustarla la di deve finire di rompere in qualunque maniera, nel caso in oggetto andando a votare il peggio del peggio che ci sia in circolazione per accelerare la fine, l’accanimento trapeutico in questo caso non paga.

  7. @cinico quanto sono contorti i tuoi messaggi ecco perchè non riscuoti tanta simpatia tra i lettori, anche la mia, infatti ricevi solo punti negativi.. . io sono solo una lettrice della testata e non sono mai intervenuta ma non ti pare che esageri un pò?.

  8. esagerare io?
    Giustamente criticate e giudicate negativo il sistema, ma se non avete il coraggio di cambiare facendo scelte drastiche allora non vi lamentate!

    Perchè pare che le lamentele siano lo sport nazionale!